Responsive Ad Slot

Flavio Briatore e il trio Il Volo avranno un film sulla loro vita

La mania sulle serie biografiche non si arresta: in arrivo i doc su Il Volo. Flavio Briatore e Papa Francesco.

domenica 29 maggio 2022

/ by Tv Italiana

il volo film

Da un paio d'anni a questa parte sta spopolando anche in tv il fenomeno dei "biopic": film o fiction realizzate sulla biografia di uno specifica persona realmente esistita. Solo negli ultimi mesi è stata la Rai a calcara la mano in questa ultima stagione tv fatta di quasi sol prodotti fictional (vedi i recenti casi di Carla su Carla Fracci, Rinascete su Manuel Bortuzzo o Solo per Passione su Letizia Battaglia). Ma l'elenco di questi audiovisivi ispirati a personaggi famosi è pronto ad ingigantirsi nei prossimi mesi: sono in arrivo serialità realizzate sulla vita di Flavio Briatore, sul trio de Il Volo, su Papa Francesco e persino su Wanna Marchi.

Ad annunciare la produzione del film documentario su Flavio Briatore è la Garbo Produzioni (creatori de La Porta Rossa) allo scorso Cannes Film Festival. Questa serialità in quattro appuntamenti da 50min racconterà la vita lavorativa di Flavio Briatore coinvolgendo importanti testimonianze sui suoi passi nel mondo dell'imprenditoria. Il progetto è co-prodotto da Arcobaleno3. 

Sempre la Garbo Produzioni aggiunge che sta lavorando ad altri due film: uno sulla vita di Papa Francesco intitolato Pope Francis - The Jorge Bergoglio Story che celebrerà i 10 anni di papato di Bergoglio e un altro sulla carriera del trio Il Volo, partendo dalle sue origini. E per non farci mancare proprio nulla, anche Wanna Marchi avrà la sua serie documentaristica: si chiamerà semplicemente Wanna  ed è un progetto commissionato da Netflix Italia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo