San Leo è un piccolo e antico borgo di qualche centinaio di abitanti arroccato sulle colline di fronte al mare di Rimini. Tra strade e vicoli intrisi di storia, i leontini si godono la vita e il loro piccolo borgo tra tagliatelle, prosciutto e sangiovese. Nel paese gli insaccati sono un orgoglio, i dolci una tradizione irrinunciabile e il buon vino una religione. Ma un giorno, un giovane e coraggioso sindaco decide che così non va più bene e che le cose devono cambiare... Questo è l'incipit di Un Paese a Dieta.
Un Paese a Dieta: il nuovo docu-reality di NOVE, anticipazioni
Un Paese a Dieta è l'inedito docu-reality in onda in due appuntamento (l’8 e il 12 giugno) in prima serata sul NOVE. Come già anticipato in apertura, il programma racconta la scommessa del sindaco di San Leo, Leonardo Bindi, che vuole mettere tutti i suoi concittadini a dieta. Nelle due puntate vedremo la nascita, l'evoluzione e il risultato di questa divertente sfida: 100 giorni per perdere un totale di 500kg. Ad aiutare il sindaco scenderanno in campo tre esperti: lo chef Roberto Valbuzzi, il campione sportivo di pallanuoto Amaurys Perez e la professoressa Carla Lertola, nota specialista in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica. Voce narrante di questa insolita avventura televisiva sarà Gene Gnocchi.
Il programma è un vero e proprio esperimento sociale che incontra il racconto della realtà e diventa commedia corale, farà conoscere il paese e i suoi abitanti. Le telecamere seguiranno nello specifico alcuni concittadini alle prese con il loro nuovo regime alimentare e di attività motoria fra cui lo speaker radiofonico Max, l'artigiano Danilo e il parroco della città.
Nessun commento
Posta un commento