Responsive Ad Slot

Bella Ma Rai2: in cosa consiste il nuovo talk di Pierluigi Diaco?

Rai2 spiega in conferenza stampa cos'è Bella Ma: il nuovo game-talk di Rai2 con Pierluigi Diaco.

martedì 30 agosto 2022

/ by Tv Italiana
bella ma rai2

È certamente una delle scommesse su cui Rai2 ha profuso più impegno in vista della prossima stagione televisiva. Di cosa parliamo? Del nuovo game-talk ideato e condotto da Pierluigi Diaco dal titolo Bella Ma', programma di cui vanno in onda già da un paio di settimane degli appuntamento di daytime di avvicinamento. Diaco e il suo team di autori hanno conosciuto e profilato tutti i potenziali protagonisti (giovani e "boomer") che poi diventeranno veri e propri concorrenti di questo show che si presenta come un ibrido fra talk show e game. Scopriamo insieme nel dettaglio cos'è questo Bella Ma'.

Bella Ma' Rai2: come funziona? Ecco le "regole del gioco"
Il programma prova a mettere al confronto due generazioni: ci saranno 20 concorrenti e 30 opinionisti, equamente divisi tra Generazione Z (18-25 anni) e Boomer (55-90 anni). In ogni puntata, un concorrente della Gen Z e un Boomer si sfideranno in tre manche: 

  • un quiz culturale basato su tre prove, indovinare l’identità di un personaggio famoso (un po' stile Zucca Quiz de La Pupa e il Secchione), un fatto storico e una parola della lingua italiana;
  • la realizzazione di un video / reel di presentazione dell’ospite del giorno (un personaggio di riferimento del mondo Boomer o Z) e di un video di introduzione del tema di attualità che sarà oggetto di dibattito in studio. 
  • Il dibattito in studio su un tema di tipo sociale/culturale, non di stretta attualità.

Il pubblico da casa potrà votare sui canali social di Rai Due il concorrente preferito del giorno e il 4 maggio verrà eletto il vincitore della stagione.

pierluigi diaco bellama
Pierluigi Diaco ai casting di Bella Ma, il nuovo show di Rai2
Del cast fa parte anche una band di ragazzi giovanissimi che inizieranno a suonare insieme proprio in occasione del programma: fino al 4 maggio la loro nuova vita da band verrà raccontata in una sorta di piccolo docu-reality. Il 12 settembre nell’arena di Bella Ma' si discuterà sulla domanda provocatoria: A cosa serve la scuola?. Ogni volta, una storia personale significativa o un esperto aiuteranno la platea del programma a scandagliare il tema il più a fondo possibile.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo