Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 16 settembre
In questa terza puntata di Bake Off Italia 2022, i concorrenti ancora in gara dovranno cimentarsi in tre prove che hanno come filo conduttore la pasticceria all'americana.Damiano Carrara sarà il cicerone di queste nuove sfide che vedrà il tendone di riempirsi di dolci distanti dalla nostra cucina ma che da molti anni hanno conquistato i gusti degli italiani.
Nella prova creativa, ad esempio, i pasticceri hanno dovuto realizzare da zero una Cheesecake di Brooklyn corredata da una gelèe di frutta e realizzata con biscotti (o crumble) fatti a mano. A seguito della prova tecnica e della prova a sorpresa, i giudici emetteranno il loro verdetto: chi sarà il nuovo eliminato? E chi conquisterà il Grembiule Blu?
Bake Off Italia 2022: spoiler terza puntata
Dopo la prima prova, la creativa sulla cheesecake, la prova tecnica ha portato i pasticceri amatoriali cimentarsi con la classica Torta alle Mele e cannella. Per rendere più difficile la prova, è stata chiesta la realizzazione di ben tre creme d'accompagnamento: una crema inglese al whisky, una crema mousseline con noci pecan ed una crema pasticcera con succo di mela invece del latte.
Le prove sono un disastro quasi per tutti. Ma a scamparla sono Mukesh (terzo posto), Davide (secondo) e Paola (prima classificata nella classifica annunciata dai giudici).
Per la prova a sorpresa, i concorrenti hanno dovuto realizzare una torre alta 50 centimetri composta da brownie. La torre dev'essere composta da brownie di tre gusti diversi. Al momento degli assaggi, solo due raggiungono l'altezza richiesta. Molte altre torri crollano platealmente.
Il Grembiule Blu di questa terza puntata di Bake Off Italia 2022 va per la seconda volta a Davide. A rischio eliminazione le pasticcere Stefania, Gaia e Maria. L'eliminata è Stefania.
Nessun commento
Posta un commento