Responsive Ad Slot

Nudi per la Vita: lo spogliarello VIP arriva su Rai2 con Mara Maionchi

Candid camera, sala prova, prevenzione e spogliarello finale: ecco Nudi per la Vita, su Rai2 con Mara Maionchi.

lunedì 12 settembre 2022

/ by Tv Italiana

nudi per la vita rai2

Da questa sera lunedì 12 settembre e per quattro appuntamenti arriva su Rai2 in prima serata un nuovo docu-reality dal titolo Nudi per la Vita: adattamento italiano del format Who Bares Wins, è uno show spacchettato in quattro episodi in cui scopriremo l'insolito percorso di due gruppi di personaggi famosi divisi a metà fra la preparazione di uno spogliarello à la Full Monty e la sensibilizzazione alla prevenzione e agli screening medici. Nudi per la Vita andrà in onda con un doppio episodio settimanale: lunedì 12 e martedì 13 vedremo la realizzazione e lo spogliarello maschile mentre lunedì 19 e martedì 20 settembre toccherà al cast femminile. Scopriamo le anticipazioni.

Nudi per la Vita: lo spogliarello maschile
Nelle prime due puntate, il programma avrà come protagonisti un gruppo di sei uomini: Memo Remigi; Francesco Paolantoni; Gabriele Cirilli; Gianluca Gazzoli; Gilles Rocca; Antonio Catalani. È stato dato a loro il compito di aprire le danze e di sottoporsi a una serie di lezioni in una sala di prova per imparare a memoria una coreografia con spogliarello integrale. A tenere le fila del racconto le incursioni di Mara Maionchi e la narrazione più presente di Marcello Sacchetta, anche coreografo del programma. 

Ma lo spogliarello non è fatto per puro spettacolo, ha uno scopo ben preciso: sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata. Il programma, in maniera provocatoria, esorterà il pubblico a non aver paura di ‘esporre’ il proprio corpo a screening medici che possono salvare la vita.

Nudi per la Vita: lo spogliarello femminile
Dopo due puntate di preparazione e di spogliarello integrale, la palla passa a sei vip donne: Corinne Clery; Alessandra Mussolini; Brenda Lodigiani; Elisabetta Gregoraci; Maddalena Corvaglia; Valeria Graci. Anche per loro un percorso che le porterà in sala prove ad imparare una coreografia, che le porterà sul palco a denudarsi solo dalla cintola in su. Nel mezzo raccoglieranno varie testimonianze legate allo prevenzione medico di persone che "ce l'hanno fatta" grazie a screening costanti.

nudi per la vita rai due
Nudi per la Vita, il logo del programma

Lo spogliarello integrale maschile e quello sexy femminile si sono svolti entrambi nel teatro Franco Parenti a Milano. Per cercare di prendere confidenza con il pubblico, la recitazione e lo standng con il pubblico, a tutti i protagonisti verranno concessi dei momenti di svago con candid camera e momenti estemporanei.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo