Responsive Ad Slot

Ballando con le Stelle 2022: le novità e le anticipazioni della nuova stagione

Wild card, nuovi opinionisti, i concorrenti e tutte le anticipazioni su Ballando con le Stelle 2022.

sabato 8 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

ballando con le stelle 2022

La pista da ballo più famosa della televisione italiana torna ad accendersi anche nel 2022 con una nuova scintillante edizione di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, la sua solida giuria e ben tredici nuovi concorrenti vip sono pronti a riportare in tv la gara di ballo tanta amata dal pubblico di Rai Uno. Ma quali sono le novità e le riconferme di questa diciassettesima edizione? Facciamo una rapida carrellata su tutte le informazioni note in attesa della prima puntata, in onda questa sera 8 ottobre 2022 in prima serata (ore 21:30).

Ballando con le Stelle 2022: le novità
La principale novità risiede al bordo pista. Alberto Matano resterà il titolare del tesoretto e ogni settimana sarà affiancato da un ospite speciale diverso per ogni puntata, questo a causa dell'assenza di Roberta Bruzzone come membro fisso del cast quest'anno.

Novità anche dall'altro lato della pista: la petulante opinionista Rossella Erra quest'anno sarà affiancata da due ex maestri del programma, ovvero Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. I due maestri avranno potere di discutere anche dal lato tecnico le esibizioni delle coppie in gara oltre ad avere un fondamentale nuovo potere: la wild card.

La wild card sarà un vero e proprio salvagente per le coppie che verranno eliminate a fine puntata dal televoto social. Una sola volta in tutta l'edizione i due ballerini potranno giocare separatamente questa wild card che permetterà ad una coppia eliminata di restare in gara ma ad una condizione: ritornare nella prossima puntata ma con una grande penalità. 

Prima e dopo ogni puntata, sul sito RaiPlay sarà possibile guardare video backstage e inediti dietro le quinte nella inedita rubrica web dal titolo Ballando Segreto.

Ballando con le stelle 2022: i concorrenti e il cast
Queste sono le coppie in gara quest'anno:

  • Alessandro Egger, modello in coppia con Tove Villfor;
  • Alex Di Giorgio, nuotatore in coppia con Moreno Porcu.
  • Dario Cassini, attore in coppia con Lucrezia Lando;
  • Ema Stokholma, speaker radiofonica in coppia con Angelo Madonia;
  • Enrico Montesano, attore comico con Alessandra Tripoli;
  • Gabriel Garko, attore in coppia con Giada Lini; 
  • Giampiero Mughini, opinionista; con Veera Kinnunen;
  • Iva Zanicchi, cantante in coppia con Samuel Peron;
  • Lorenzo Biagiarelli, food blogger in coppia con Anastasia Kuzmina; 
  • Luisella Costamagna, giornalista con Pasquale La Rocca;
  • Marta Flavi, conduttrice tv con Simone Arena;
  • Paola Barale, conduttrice tv in coppia con Roly Maden;
  • Rosanna Banfi, attrice in coppia con Simone Casula;

La giuria resta invariata: ad alzare le palette ritroveremo Ivan Zazzaroni,, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. 

Ballando con le Stelle 2022: anticipazioni prima puntata del 8 ottobre
Ballerina per una Notte nel corso della prima puntata sarà Carlotta Mantovan, moglie del compianto Fabrizio Frizzi. Nel corso della prima puntata vedremo tutti i concorrenti esibirsi per la prima volta in studio: ci sarà una eliminazione?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo