Responsive Ad Slot

Eurovision 2023 sarà a Liverpool: le date, dal 9 al 13 maggio

Eurovision 2023 si svolgerà a Liverpool, nel Regno Unito, dal 9 al 13 maggio. Le prime anticipazioni.

domenica 9 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

eurovision 2023 BBC

In tempi record, il network televisivo nazionale del Regno Unito (BBC) ha annunciato la città e le date di realizzazione della prossima edizione di Eurovision Song Contest 2023: il celebre concorso musicale europeo che vedrà oltre 40 nazioni sfidarsi in una gara canora. Come già sappiamo, sarebbe dovuta essere l'Ucraina ad ospitare l'evento ma a causa del conflitto russo, la manifestazione è stata spostata presso i secondi classificati. BBC ha quindi accettato l'incarico e ha annunciato location e data di partenza davvero in tempi record. E a fatto anche di più...

Eurovision 2023: in quale città si svolgerà?
BBC One (il primo canale tv inglese) ha provato a rendere un evento anche la sfida fra le città che si sono contese la possibilità di ospitare la manifestazione, con tanto di busta "the winner is..." letta nel corso del talk show pomeridiano The One Show. A trionfare è stata la città di Liverpool che ha battuto al fotofinish Glasgow. Dunque, Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà nella città che ha dato i natali ai Beatles. 

Eurovision 2023: dove e quando?
BBC ha inoltre già annunciato anche le date in cui si svolgeranno le due serate di semifinali e l'attesissima finale: 9, 11 e 13 maggio 2023. Ad ospitare le delegazioni e il grande palco sarà la Liverpool Arena, già utilizzata in passato per MTV Europe Music Awards nel 2008. Lo stadio ha una capacità di circa undicimila spettatori. 

Eurovision 2023 avrà un logo misto
Come appare nel primo trailer ufficiale, Eurovision 2023 avrà un raro logo misto. Vista la particolarità dell'occasione, nel cuore che forma la parola Eurovision ci sarà la bandiera dell'Ucraina (vincitrice della scorsa edizione e nazione che ha mancato di organizzare l'evento in solitaria) e la dicitura "United Kingdom - Liverpool". Le due emittenti tv nazionali collaboreranno alla creazione delle tre serate di show.


Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo