Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: maritozzi, pasticcini e i semifinalisti il 18 novebre

Le prove e l'eliminato della prossima puntata di Bake Off Italia 2022 del 18 novembre.

venerdì 18 novembre 2022

/ by Tv Italiana

bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 18 novembre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 18 novembre
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà che le tre prove avranno come tema i dolci del pranzo di domenica. Dopo due puntate di assenza, inoltre, Damiano Carrara tornerà sotto il tendone a ricoprire il suo ruolo di giudice ma con una scintillante fede al dito.

La prima prova, la prova creativa, ha chiesto ai concorrenti di realizzare sei marizotti di tre tipologie diverse. Una prova abbordabile per tutti i sei pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone. E difatti, salvo alcune piccoli errorini, di base tutti hanno realizzato degli ottimi dolci. Si passa alla prova tecnica...

Bake Off Italia 2022: gli spoiler del 18 novembre
Per la prova tecnica, ai concorrenti viene chiesto di realizzare una torta Saint Honoré. Pasta sfoglia, impasto dei bignè, pan di spagna, crema pasticcera, crema chatilly classica e alla vaniglia, caramello: la ricetta prevede molte lavorazioni. La classifica degli assaggi dei giudici vede all'ultimo posto Alessio. Seguono: Leo al quinto posto, quarto posto per Ginevra, al terzo posto Davide, medaglia d'argento per Margherita e vincitrice assoluta Chiara.

Nella prova a sorpresa di questa settimana si dovrà preparare un intero cabaret di pasticcini composto da quindici pasticcini, di cui cinque per ogni tipologia. Le richieste dei giudici sono le seguenti: un dolcetto alla frutta, un minion di diplomatica ed un terzo dolce a piacimento cotto al forno.

Finite le prove, è il momento dei verdetti: il Grembiule Blu va a Margherita, per la seconda volta. Ad andare a rischio eliminazione questa volta sono Ginevra, Alessio e Davide. Il pasticcere amatoriale eliminato è Alessio. I semifinalisti di Bake Off Italia 2022 sono Ginevra, Davide, Margherita, Leo e Chiara.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo