Responsive Ad Slot

Con l'Aiuto del Cielo: Canale5 fra omicidi e misteri col seminarista e l'ispettrice francesi

Direttamente dalla Francia, Mediaset porta su Canale5 Con l'aiuto del Cielo: un seminarista e una poliziotta atea in combutta.

lunedì 21 novembre 2022

/ by Tv Italiana

con l'aiuto del cielo canale5

Mentre sulle reti Rai spopoleranno le partite di Qatar 2022, Mediaset decide di rispondere con repliche e qualche fiction d'importazione. Una di queste ultime sarà Con l'Aiuto del Cielo: una mini-serie in onda da martedì 22 novembre, su Canale 5, in prima serata. La serie è di origine franco-belga e porta il nome Prière D'Enquêter nella sua versione originale. La prima stagione è composta sei episodi. Nel cast Mathieu Spinosi nel ruolo di Frate Clément e Sabrina Ouazani nei panni dell’ispettrice Taleb. Scopriamo insieme la trama di Con l'Aiuto del Cielo.

Con l'Aiuto del Cielo: la trama
La miniserie si svolge ai giorni nostri nei pressi dell'Abbazia Santa Maria a Valmagne, non tanto distante da Montpellier. La tranquilla vita del monastero viene interrotta da un tragico evento: Padre Benoît viene ritrovato morto per terra a seguito di un accoltellamento. I frati sono sbalorditi dall'accaduto e corrono subito a segnalare la faccenda alla gendarmeria. Sul posto arriverà l'ispettrice Taleb: una donna dalla tempra molto forte, che accudisce le sue giovani tre sorelle, dichiaratamente atea a causa anche del suo vissuto; suo padre era musulmano, sua mamma era ebrea. 

Nel frattempo, nelle indagini, si fa spazio anche il giovane Frate Clément: un seminarista di 33 anni che di lì a breve darà i voti. L'aspirante frate proverà a dare una mano all'ispettrice in quanto il giovane, appassionato di letture, ha dalla sua una storica conoscenza dell'Abbazia e dei mille misteri celati fra le sue mura. Quello di Padre Benoît non sarà l'unico caso...

Con l'Aiuto del Cielo: il video trailer

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo