Responsive Ad Slot

Junion Eurovision 2022: la finale con l'Italia, le anticipazioni e come votare

A Junior Eurovision 2022 l'Italia può votare per l'Italia: ecco dove guardare la gara con Chanel Dilecta.

domenica 11 dicembre 2022

/ by Tv Italiana

junior eurovision italy

Andrà in onda oggi pomeriggio, 11 dicembre 2022, alle ore 15:50 su Rai Uno lo show musicale Junior Eurovision Song Contest 2022: la celebre gara canora europea che anche quest'anno declina la sua sfida a giovanissimi cantanti non ancora raggiunto i 14 anni d'età. In diretta da Yerevan in Armenia, l'Italia proverà a scalare la classifica con Chanel Dilecta Apolloni, la sorridente tredicenne vicentina che salirà sul palco della manifestazione con il brano "Bla Bla Bla". La trasmissione verrà commentata sul Primo Canale Rai da Francesca Fialdini e Mario Acampa a cui si uniranno alcuni ospiti speciali in studio: Gigliola Cinquetti, Rosanna Vaudetti e gli Eugenio in Via di Gioia. Rispetto alla versione per adulti del contest, la gara si svolge nello stesso modo con l'unica grande sostanziale differenza che sta nelle modalità di voto. Allo Junior Eurovision Song Contest, infatti, le nazioni in gara possono votare anche per il loro stesso rappresentante attraverso il sito web del concorso.

Junion Eurovision 2022: come votare l'Italia
Per votare la rappresentante italiana allo Junior Eurovision 2022 Chanel Dilecta basta entrare nel mini-sito vote.junioreurovision.tv e seguire le semplici istruzioni che appariranno in video. Se stai votando prima della diretta televisiva, sarai costretto a guardare un video col riassunto di tutti i brani in gara. Se invece stai votando dopo che tutte le esibizioni sono state trasmesse in tv, dovrai semplicemente fare la tua scelta.


Vi ricordiamo che non è possibile votare durante le esibizioni, che il voto è totalmente gratuito e non necessita di alcuna registrazione ma soprattutto che il tuo voto è uno-e-trino, ovvero che il votante è costretto ad esprimere tre canzoni preferite fra quelle in gara. Quindi si potrà votare per la propria nazione ma sarà necessario votarne comunque altre due.  

Junion Eurovision 2022: Bla Bla Bla, la canzone di Chanel Dilecta

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo