Responsive Ad Slot

Miss Italia 2022 voleva occupare I Fatti Vostri: Rai rimbalza il concorso

La patron Mirigliani voleva svolgere la finale di Miss Italia 2022 dentro I Fatti Vostri: la Rai ha respinto l'idea.

mercoledì 14 dicembre 2022

/ by Tv Italiana

I Fatti Vostri salvo sottile

Miss Italia vuole tornare in tv, in qualche modo. Ma è la tv che proprio non lo vuole. Ultimo capitolo di questa interminabile saga è stata raccontata dall'AdnKronos che ha riportato delle piccate dichiarazioni della patron del concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani. La donna ha spiegato di aver proposto alla Rai una insolita collocazione nel daytime di Rai Due pur di riportare il suo concorso sul piccolo schermo, anche in una fascia oraria e in un canale meno pregiati. Nonostante queste scelte di comodo, la Rai ha rigettato la proposta. Scopriamo insieme in cosa consisteva esattamente questa "proposta indecente" fatta dagli organizzatori di Miss Italia.

Miss Italia 2022 voleva occupare I Fatti Vostri
Patrizia Mirigliani aveva proposto di piazzare la finale di Miss Italia 2022 dentro I Fatti Vostri, occupando di fatto una bella fetta di messa in onda dello show di Anna Falchi e Salvo Sottile. Queste le sue dichiarazioni:

Avevamo in progetto di fare la finale di Miss Italia all’interno di un contenitore tv per famiglie sotto le feste di Natale, sulla Rai anche se non su Rai1. Sarebbe stata una buona occasione sia per Miss Italia che per la Rai, tra l’altro a costo zero.

Il contenitore tv in questione è I Fatto Vostri. Una proposta che però è stata rifiutata:

Questa possibilità sulla Rai alla fine è stata negata, pare perché i valori del concorso non sono più in linea con o valori di oggi [...] Mi sono chiesta, perciò, quale sia la proposta del canale [...] Abbiamo cambiato più volte il regolamento, nel 1997 abbiamo anche aperto le porte alle ragazze portatrici di handicap, nel 2011 abbiamo ammesso alla gara quelle con taglia 44, abbiamo rimarcato il concetto che la bellezza non si misura con la taglia [...] Sarebbe stato uno spettacolo natalizio ideale per le famiglie, era a questo che avevamo pensato.
Quindi dove andrà in onda Miss Italia 2022 (praticamente 2023)? La Mirigliani si è limitata a dire che si stanno valutando altre proposte.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo