Responsive Ad Slot

Salvate il soldato Lucarelli a Ballando con le Stelle: l'inside shitstorm continua

Tutti contro Selvaggia Lucarelli: Ballando con le Stelle diventa una pista di linciaggio sulla giornalista.

giovedì 1 dicembre 2022

/ by Tv Italiana

selvaggia lucarelli

I suoi pareri possono piacere o non piacere ma è innegabile il fatto che Selvaggia Lucarelli ha ravvivato Ballando con le Stelle con i suoi pareri al banco dei giudici. E proprio in virtù di questa sua leale esposizione dei suoi pareri, senza troppi buonismi, la giornalista si è creata anno dopo anno un folto gruppo di detrattori sul web. Nulla di così insolito visto che Selvaggia Lucarelli è da anni in prima linea nella guerra agli hater; quello però che non ci si aspettava è la incresciosa faida interna alla trasmissione scoppiata a ridosso della semifinale di Ballando con le Stelle 2022 scoppiata fra la giornalista e buona parte del cast del programma. Una vera e propria "inside shitstorm" che alimenta e fomenta l'odio sui vari media. Ma tutto questo non sarà un po' troppo per un programma di puro intrattenimento?

Carolyn Smith contro Selvaggia Lucarelli
La prima parte di questa guerra parte da alcune pesanti dichiarazioni di Carolyn Smith contro Selvaggia Lucarelli, rilasciate in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui la presidente di giuria dice che la presenza della giornalista le causa talmente tanto nervosismo da dover fare delle pause per rilassarsi nel corso delle puntate:

I battibecchi mi dispiacciono [...] Io cerco di dare voti giusti, giudicando soltanto l’esibizione e guardando la coppia che c’è in pista. Non vado a simpatie o antipatie. [..] E Inspiro a fondo, trattengo e poi butto fuori l’aria per eliminare la negatività, perché non voglio litigare [...] Mi fa sorridere quando Selvaggia entra nel merito dei miei giudizi tecnici….è un po’ come se correggessi a lei la grammatica italiana.  
La giudice si è pure lasciata andare a dei commenti poco carini nei confronti di Lorenzo Biagiarelli, che sebbene sia eliminato, gareggia ancora vista la prossima puntata di ripescaggio:

Non ho visto la sua anima. Ha fatto bene coreografie anche difficili, ma come un compitino.

Non contenta, Carolyn Smith ha voluto (volontariamente?) rimarcare la sua distanza nei confronti di Selvaggia Lucarelli caricando una foto sui social con la giuria al completo ma senza la giornalista. Uno scatto caricato e, dopo le polemiche, cancellato.

Guillermo Mariotto contro Selvaggia Lucarelli
Nel corso della prima semifinale di Ballando con le Stelle, anche Guillermo Mariotto ha "usato" Lorenzo Biagiarelli per attaccare Selvaggia Lucarelli e i suoi giudizi ai concorrenti in gara. La giornalista aveva espresso il suo condivisibile commento riguardante le barzellette sconce che ogni settimana la cantante racconta dopo ogni esibizione: "La caciara ci ha divertito, però a un certo punto il tutto è diventato un po’ squallido in alcuni momenti. Un po’ di misura in alcune puntate ti avrebbe dato spessore". 

Mariotto prende questo discorso come una offesa diretta alla cantante:

Arrivare al punto di darle della squallida, scusa Selvaggia, mi sembra una cosa fuori luogo. La figura della squallida la stai facendo tu perché ti stai comportando come una scimmia arrabbiata per l'eliminazione del fidanzato che lancia escrementi contro tutto e tutti.

Il realtà la Lucarelli si riferiva solo alle battutacce della Zanicchi su uccelli, peni, viagra e cappelle e non ad altro. Ma Mariotto è andato dritto per la sua strada e, caricato dagli applausi in studio, ha continuano tutta la puntata impettito. 

Sara Di Vaira contro Selvaggia Lucarelli
Anche Sara Di Vaira sembra aver nutrito dell'astio nei confronti di Selvaggia Lucarelli e, proprio a seguito della triste uscita di Guillermo Mariotto, anche la ex maestra del programma di Rai Uno si è lanciata in un attacco diretto nei confronti della giornalista.

Non è colpa della giuria se le coppie che sono rimaste in gara non sono di tuo piacimento, Selvaggia? E neanche UNA! E non te la prendere se Mariotto ti dice scimmia perché te alla prima puntata ai chiamato "fenicottero" Rosella Erra. Te ti senti in diritto di parlare di tutto e tutti e bisogna accettare la tua opinione, ora fai altrettanto con le opinioni degli altri. [...] Io non ho la memoria corte, eh. Mi ricordo anche tutto quello che in passato hai detto a me!

Affermazioni un po' gratuite, con un filo di risentimento, in parte false e fuori contesto che non hanno fatto altro che alzare un polverone di accuse senza alcun criterio con i contenuti della gara di ballo di Rai Uno.

Fabio Canino contro Selvaggia Lucarelli
Al coretto delle polemiche su Selvaggia Lucarelli si aggiunge anche un inedito Fabio Canino che annuncia che la giornalista si sarebbe resa protagonista di una ondata di commenti negativi social (shitstorm) arditi nei suoi confronti dai suoi fan:

Sicuramente non mi metto a rispondere a frustrati che a comando vanno sui social a offendere. Nessuno paga nessuno ma se tu volontariamente fai partire una shitstorm sai che tra i tuoi followers che dicono la loro ci sono i soliti analfabeti funzionali che usano parole tipo “bullismo”, “inclusività” senza avere la minima idea di cosa siano e la gravità dei fenomeni.

Rossella Erra contro Selvaggia Lucarelli
L'opiniosta si è espressa in questi termini sulal faida aperta in studio a Ballando con le Stelle:

Io sono sempre e comunque dalla parte di Carolyn perchè ha una professionalità nel suo settore [...] Quando sento Carolyn parlare, sento parlare il giudice; quando sento parlare Selvaggia, sento parlare una giornalista che ha comunque un retropensiero...

 Nel frattempo persino Luisella Costamagna si è buttata a pesce sulla polemica attaccando Selvaggia Lucarelli in una ospitata  Oggi è Un Altro Giorno. Perché tutto questo odio per una valutazione oggettiva? Bisogna davvero arrivare alle ingiurie per difendere la poca resa di Iva Zanicchi sulla pista da ballo? Milly Carlucci prenda subito le redini del programma prima che sia troppo tardi...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo