Responsive Ad Slot

Fiori sopra L'Inferno: Elena Sofia Ricci detective su Rai1, la trama

Elena Sofia Ricci torna su Rai1 con una nuova fiction sulla neve: Fiori sopra L'Inferno. La trama.

lunedì 13 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

fiori sopra l'inferno elena sofia ricci

Smessi i panni di Suor Angela, Elena Sofia Ricci torna subito su Rai Uno con un nuovo personaggio ed una inedita fiction a tema crime: Fiori Sopra L'Inferno, in onda da stasera lunedì 13 febbraio 2023 per tre serate su Rai Uno, alle ore 21:35. L'attrice stavolta interpreta Teresa Battaglia: un’esperta profiler di quasi sessant’anni, che sarà al centro di una difficile indagine che la metterà a caccia di un serial killer in un piccolo paesino immerso fra le montagne. Scopriamo insieme la trama e le anticipazioni dei primi due episodi (sono sei in totale).

Fiori sopra L'Inferno: la trama
Qui di seguito, la trama della prima stagione di Fiori Sopra L'Inferno, la nuova fiction di Rai Uno con Elena Sofia Ricci:

Un piccolo paese di montagna. Paradiso apparente che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e inconfessabili segreti. Un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli. Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) è un’esperta profiler di quasi sessant’anni, arrivata dalla città assieme alla sua piccola squadra, nella quale si è appena insediato il giovane Ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata), in fuga da sé stesso e dal proprio passato. Forte, tagliente e caparbia, trovare le risposte è il mestiere di Teresa. Ma cosa accade quando,a causa dei primi sintomi dell’Alzheimer, sono le domande a sparire? E se Teresa, che veste i panni del cacciatore, scoprisse di avere più di un motivo per empatizzare con la preda, pur non potendola assolvere in alcun modo? Le rarefatte atmosfere delle Dolomiti friulane fanno da cornice alla prima avventura di Teresa Battaglia che deve combattere due nemici: il killer a cui dà la caccia e il mostro che rischia di rubarle tutto ciò che ha: il suo intuito, la sua mente cristallina,i suoi ricordi. Sé stessa.

Di seguito, dopo il video trailer, le anticipazioni di trama dei primi due episodi, in onda stasera 13 febbraio 2023.

Fiori sopra L'Inferno: anticipazioni prima puntata
Il Commissario Teresa Battaglia, accompagnata dall’Ispettore Capo Giacomo Parisi, arriva a Travenì per indagare sulla morte dell’ingegner Valent. Poco dopo, sulla scena del crimine giunge anche l’Ispettore Massimo Marini, nuovo membro della squadra e nuova vittima designata. Teresa non perde tempo e lo mette subito alla prova: dovrà trovare gli occhi della vittima. L’ispettore esegue, si incammina nel bosco ma trova uno strano feticcio lasciato dal killer. Dalla parte opposta del promontorio 4 bambini: Mathias, Diego, Oliver e Lucia si incontrano all’Orrido, il loro posto segreto, ignari che qualcuno li stia spiando. Si tratta del Fantasma che Lucia sostiene di vedere nel bosco? Teresa Battaglia non riesce a profilare il killer e, come se non bastasse, iniziano a manifestarsi i primi sintomi dell’Alzheimer. Intanto, un’ombra si muove nel buio e si ferma a pochi metri dalla casa dei Valent.

Fiori sopra L'Inferno: anticipazioni seconda puntata

L’uomo nascosto nel buio è Cristian Lusar, ma le sue impronte digitali non corrispondono a quelle della scena del crimine. Lucia e Mathias escono di notte, determinati a trovare il Fantasma. Nascosto fra gli alberi, il solito uomo misterioso li osserva. L’indomani, Gaetano Brughi va da Teresa e le rivela che, nel punto dov’è stata trovata l’auto di Valent, era sepolto lo scheletro di un bambino. Mentre Parisi e Marini cercano nuove piste, Teresa va dalla dottoressa Mura: i suoi vuoti di memoria sono sempre più frequenti. Mathias dà il cellulare a Lucia: potrà fotografare il Fantasma quando andrà a bere il latte. L’indomani la bambina parla con Teresa e le mostra la foto di un cervo con la collana. Teresa si fa indicare il punto dove è stata scattata e vi si reca. Sarà un malore a fermarla e a farla svenire sotto gli occhi del misterioso uomo dal tabarro.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo