
Ospite il 21 febbraio 2023 nel late night show di Rai2 Stasera C'è Cattelan, il conduttorei ha chiesto esplicitamente a Marco Mengoni se porterà il brano "Due Vite" ad Eurovision:
Portare Due Vite? Ehm... Non lo so. Credo... Credo forse si porterà Due Vite. Cioè... Non so perché ora ho un sacco di pezzi su cui sto lavorando nel frattempo....
E nella speciale intervista rilasciata al TG1 delle ore 20:00 di ieri, 22 febbraio 2023, anche qui Mengoni ha dovuto rispondere alla domanda sul brano che porterà ad Eurovision 2023:
Due Vite ad Eurovision? Ehm... Credo di sì. Ma... anche se... c'è un toto-canzone per Eurovision ancora aperto. Abbiamo ancora del tempo per decidere. Perché "credo"? Beh... Perché sono state scritte già altre cose per il mio nuovo disco e magari... chissà... Sicuramente c'è una sorta di diritto di prelazione per "Due Vite" però.... ehm... siamo aperti un po' a tutto, io e il mio team.
Dalla viva voce di Marco Mengoni sappiamo che c'è la possibilità che per la prima volta nella storia moderna dell'Italia ad Eurovision 2023, il brano vincitore di Sanremo potrebbe essere sostituito con un altro brano dello stesso interprete ma attualmente inedito.
Nessun commento
Posta un commento