Responsive Ad Slot

Massimiliano Ossini: 'Sanremo un obiettivo, Mike Bongiorno voleva il Green in tv'

Massimiliano Ossini svela dettagli sulla sua carriera: dalle congratulazioni di Mike Bongiorno al Festival di Sanremo.

martedì 7 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

massimiliano ossini mike bongiorno

Nel corso della settimana di Sanremo 2023, il mondo della televisione italiana continua a lavorare anche lontano dai lustrini e dalle note del Festival di Amadeus. Lo sa bene Massimiliano Ossini, che fra un focus sul terremoto in Turchia e le rubriche su temi sociali come il bullismo e gli sprechi in cucina, continua a mandare avanti il suo UnoMattina anche nella caldissima "settimana santa" della musica italiana. Nell'ultimo numero del Corriere della Sera, inoltre, il conduttore ha rivelato alcuni inediti retroscena sulla sua carriera passata, presente e futura...

Massimilino Ossini ha rivelato come un cane della Guardia di Finanza gli abbia indirettamente permesso di conquistare il favore degli esaminatori di un casting televisivo per Disney Channel:

Mi avevano proposto questo provino per Disney Channel, ma io non volevo fare tv. Eppure il mio agente di allora aveva molto insistito, quindi mi ero deciso e qui entra in campo il fato o la provvidenza che dir si voglia. Premessa: io ho due passioni, l’uniforme e i cani. Ecco, quel giorno arrivo a Roma Termini e un cane della Guardia di Finanza mi salta addosso, così mi fermano, mi fanno tutti i controlli del caso e arrivo in ritardo all’appuntamento. Una volta lì, per cercare di scusarmi, racconto in modo rocambolesco quello che mi era appena successo: non ci credeva nessuno ma tutti ridevano. “Bravissimo, bravissimo, racconti le cose come se fossero vere”, mi dicevano. E mi presero.

Ad Ossini viene ricordata anche la "benedizione" ricevuta da Mike Bongiorno ai tempi del quiz Sei Più Bravo di un Ragazzino di 5°?:

Sì, ho avuto questo onore. Disse: "questo ragazzo farà strada". Condividevamo la passione
per la montagna: lui era stato sul Cervino per una nota pubblicità. E poi al Polo Sud e al Polo Nord, un mio sogno. E già allora mi disse in modo molto lungimirante di parlare di ambiente in tv, che sarebbe stato un tema sempre più importante. Aveva ragione e ho cercato di ascoltarlo

Parlando del presente in tv, invece, l'intervistatrice chiede a Ossini che non lo annoia l'idea di essere ricordato come il "bravo ragazzo" della Rai:

Essere educati e sorridenti dovrebbe essere l’abc, invece oggi ci siamo abituati al brutto, all’aggressivo, al negativo. Ma è questo che non va bene. Quando mi dicono che sono gentile, io rispondo che sono normale. È l’atteggiamento contrario, piuttosto, che dovrebbe essere considerato anormale. Io la vedo così.
E nel futuro? Massimiliano Ossini ambisce al Festival di Sanremo? Ecco la sua risposta:
Sicuramente è un obiettivo: è la vetta televisiva. Ma non rincorro quel momento. Il tempo giusto arriverà, un po’ come è successo con i ca ni della Guardia di Finanza

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo