Responsive Ad Slot

Report Rai3: chef Borghese ha guadagnato quasi 1.8mln di Euro all'anno per fare tv

Il ristorante milanese di Alessandro Borghese aveva bilanci in perdita: nel 2022 è diventato location del game di TV8.

giovedì 2 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

report rai3 chef stellati

Report ha deciso di fare i conti in tasca agli chef stellati e agli chef televisivi per capire se davvero i loro modelli di successo tanto reclamizzati nel piccolo schermo sono effettivamente funzionanti anche lontani dai riflettori di talent e dai cooking show. Nella puntata del 30 gennaio 2023, Sigfrido Ranucci ha portato i suoi telespettatori alla scoperta della ristorazione in Italia e di come il mondo degli "stellati" non sia affatto sinonimo di grande successo in ambito alberghiero. Un settore dove, per risolvere eventuali problemini al portafoglio, ci si rivolge alla panacea dei compensi generati dal mondo della televisione. Fra i tanti chef chiamati in causa dal programma d'inchiesta di Rai Tre c'è chef Alessandro Borghese: volto di Sky Italia che a quanto ha avuto economie più floride soprattutto grazie alla tv e non con il suo celebre ristorante di Milano che nel 2021 risultata addirittura con i conti in rosso.

Nello spezzone del servizio di Report in cui si parla delle attività lavorative di Alessandro Borghese (che trovate qui in basso), la trasmissione di Rai Tre mette mai ai conti d

Che il mondo della ristorazione per Alessandro Borghese lo si capisce leggendo i bilanci del ristorante che lo chef ha aperto a Milano. Nel 2021 è andato in perdita di oltre 74 mila Euro. Mentre nello stesso anno,  la società AB Normal srl che si occupa principalmente del business televisivo dello chef ha fatturato quasi 1 milione e 800 mila Euro.

Il ristorante milanese di cui si parla nel servizio è proprio l'Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità: il ristorante che dal 2022 è poi diventato la location del game show vip di TV8 dal titolo Celebrity Chef.  Nel servizio - che potete recuperare qui in basso - si parla anche delle criticatissime dichiarazioni del cuoco sulla gavetta e i giovani poco volenterosi di lavorare oltre alle sue rassicurazioni sullo stato di salute delle sue attività ristorative.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo