Responsive Ad Slot

La Vita in Diretta impazzita per i centenari: nonni e nonne tutti da Matano

Impazzano le storie di nonne e nonni a La Vita in Diretta, ma meglio se sono centenari.

giovedì 6 aprile 2023

/ by Tv Italiana
alberto matano la vita in diretta

La Vita in Diretta ha trovato un nuovo filone da cavalcare. Niente più guerre sull'eredità, accumulatori seriali, matrimoni insoliti schermaglie televisive: Alberto Matano si è buttato sui nonni, meglio se dai 100 anni in su. A dire il vero non è una novità che gli inviati del programma pomeridiano di Rai Uno vadano a caccia di anziani signori da intervistare per raccontarne la storia e i segreti per una vita longeva ma nell'ultimo mese questa "rubrica" ha conquistato degli spazi sempre più importanti...

Giusto per farvi capire la mole di anziani che stanno irrompendo nel pomeriggio di Rai Uno grazie al "tele-nipotino" Alberto, vi proponiamo un elenco di attempati ospiti in collegamento con La Vita in Diretta nelle sole ultime tre settimane:

  • 4 aprile 2023, Rosina compie 102 e svela il suo elisir di lunga vita: "Andare a letto a stomaco pieno, fare sempre le scale e andare a dormire sempre alla stessa ora".
  • 31 marzo 2023: Marcella compie 100 anni e la troupe di Rai1 era lì a filmare la festa organizzata ai suoi familiari.
  • 31 marzo 2023: Dora, l'anziana 82enne è uscita da un guaio legale che l'aveva costretta a stare in una RSA contro la sua volontà.
  • 27 marzo 2023: Maria, la nonna di 101 anni che fa la cyclette e diventa star dei social.
  • 21 marzo 2023: Renato e Caterina, lei 76 e  lui 82 anni celebrano i 60 anni di matrimonio raccontandolo ai microfoni di Barbara Di Palma.
  • 20 marzo 2023: Francesco compie 102 anni e racconta il suo "elisir di lunga vita", ovvero fare flessioni nel letto al mattino e usare un vogatore nel pomeriggio. Tutti i giorni.
  • 17 marzo 2023: Irma compie 103 anni, prende il sole "che fa tanto bene", fa le tagliatelle a mano e si gode il lavoro in campagna.

Queste sono le pagine più allegre di un trend tutto Senior che avvolge anche la cronaca nera fra truffe, sparizioni e omicidi le cui circostanze sono tutte ancora da chiarire. Se "l'Italia non è un Paese per giovani" come ha rivelato il Nobel Giorgio Parisi in una recente intervista, sicuramente La Vita in Diretta ha centrato il bersaglio.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo