Responsive Ad Slot

Non Sono una Signora slitta una terza volta: Giudice drag incolpa Governo Meloni

Non Sono una Signora slitta per la terza volta: la giudice Vanessa Van Cartier lancia accuse sui social.

giovedì 11 maggio 2023

/ by Tv Italiana

non sono una signora rai2

Questa trasmissione non s'ha da mandare in onda, per parafrase una celebre battuta dei Bravi ne I Promessi Sposi. Ancora una volta ci troviamo costretti a raccontare di uno slittamento in palinsesto per il talent show di Rai Due Non Sono Una Signora: programma condotto da Alba Parietti che vede in ogni puntata un gruppo di personaggi famosi giocare per una sera a fare la drag queen. Nulla di così trascendentale che non abbiamo già visto negli spettacoli del Bagaglino o nei film della Commedia all'italiana con Banfi e De Sica eppure, da tempo, circolano voci di corridoio che rivelerebbero che il fenomeno drag non deve essere così protagonista in casa Rai in quanto il nuovo editore non apprezza. Il nuovo editore è chiaramente il Governo affidato alla premier Giorgia Meloni.

Dopo lo slittamento dello show previsto dal 7 novembre 2022 al 14 febbraio 2023, e il secondo slittamento che ha spostato il programma dal 14 febbraio al 16 maggio, scopriamo che in realtà il programma subirà un terzo slittamento stavolta giustificato dalla presenza di una partita di Champions League su Canale5. A confermarlo è Stefano Coletta - direttore prime time Rai - che ha spiegato lo stesso concetto prima nel corso di una conferenza stampa e in seguito sulle pagine di TvBlog.it

Ma le reali ragioni di questo spostamento sarebbero altre. Ad affermarlo è una giudice del programma, la drag queen Vanessa Van Cartier sui suoi profili social. La celebrità ha pubblicato vari post sul web in cui attacca direttamente il Governo Meloni, reo e responsabile di questi numerosi slittamenti.

Il suo primo messaggio, poco sibillino, è arrivato il 26 aprile:

L'ITALIA, Uno dei paesi piu’ belli al mondo!  Conosciuta per la storia, l’architettura, la moda, il cibo. IL TALENTO. Un paese con cittadini meravigliosi ma  un paese dove  purtroppo molte persone soffrono per colpa di “persone” che non hanno cuore!
Persone che non guardano avanti e che vorrebbero che la storia si ripetesse!

Lezioni vanno imparate ma purtroppo c’è chi gode a far danni dai piu’ piccoli fino ai piu’ grandi! Un paese dove la politica dovrebbe migliorare il futuro invece di peggiorarlo! Una politica che fa smettere di sognare e che si attacca a tutto cio’ che non dovrebbe toccare e’ una politica con uno spirito scuro! La vita deve essere colorata a colori non in nero!

Una politica che ama tener le persone legate. Una politica che vuole cancellare l’esistenza di una comunita’ colorata! Una politica che licenzia persone lgbtqi+ perche’ non fanno parte della “loro normalita’'!” Una politica che nel 2023 non vuole mandare in onda un programma sulle drag queens!

Le dichiarazioni della giudice arrivano in Italia (Vanessa Van Cartier ora risiede in Olanda, ndr.) , fanno un po' di rumore ma il tutto si traduce in un nulla di fatto. L'artista pubblica un secondo messaggio il 3 maggio 2023:

Se il programma con le drag queen non e’ un problema, perche’ non hanno messo in onda la puntata con le drag queen invitate in “Mi Casa Es Tu Casa” con il bravissimo Malgioglio? Stiamo scherzando?

Quanto tempo bisogna aspettare per mettere in onda un programma fatto con rispetto e amore? Se su Canale5 mandano in prime time live da un isola il bacio tra Simone e Alessandro (un gesto normale), perché un programma con parrucche e tacchi a spillo è da rimandare o cancellare?

Capisco che alcuni personaggi famosi non aprano la bocca... Perche’ chissà cosa puo’ succedere [...] Forse l’arte drag fa cosi’ paura perche’ e’ proprio una arte che parla di liberta’ e la liberta’ spaventa sempre chi libero non è!

Un messaggio che, come leggete, mette sul tavolo anche una accusa parecchio inedita sul groppone della Rai: la cancellazione di una ospitata negli show Mi Casa Es Tu Casa di Cristiano Malgoglio realizzata con alcune drag queen. 

Ma visto che non c'è due senza tre, Vanessa Van Cartier continua con il suo j'accuse pubblico con un nuovo post social del 9 maggio:

Volete darla vinta a un governo fascista e razzista? Ma state scherzando???? Dove sono le vostre voci? I vostri colori? I vostri valori? I vostri soldi? Abbiamo lavorato sodo a un programma fatto con amore e rispetto! Aprite bocca!

Vip e non: vi farete ancora piu’ amare se lottate x i nostri diritti! Se da sola sono riuscita a far muovere le cose, immaginate come saremmo forti insieme! Non Sono Una Signora deve andare in onda!

Affermazioni più chiare di così non possono esistere. C'è davvero lo zampino della nuova governance Rai dietro lo slittamento/cancellazione di Non Sono una Signora? E perché Alba Parietti e gli altri giudici dello show non hanno proferito parola sul caso?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo