Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta voliamo in Spagna per scoprire una versione riveduta e corretta di Temptation Island, il reality che fa palpitare l'estate di Canale 5. Il format in questione si chiama Deep Fake Love ed è un vero e proprio miglioramento del già noto Temptation Island: cinque coppie di fidanzati innamoratissimi partecipato a questo esperimento sociale... prima però i loro volti verranno scannerizzati e registrati in un database ultra-tecnologico che sfrutterà la tecnologia deep fake per orchestrare un grande gioco basato sulla fiducia... Scopriamo qualcosa in più su questo format.
Deep Fake Love: dalla Spagna il Temptation Island tecnologico
Sebbene il format originale porti il nome di Deep Fake Love, la prima nazione a realizzare questo show è la Spagna che ha deciso di ribattezzarlo Falso Amor. A sviluppare il programma è stata la Cuarzo Producciones, una controllata iberica di Banijay Group che in Spagna produce anche Temptation Island (La Isla de las Tentaciones) per TeleCinco. In Deep Fake Love però si va ben oltre i pinnettu e le ramanzine ai falò di confronto.
Le cinque coppie di fidanzati vengono presentate, scannerizzate e divise in due abitazioni: le fidanzate finiranno a vivere in una villa con tanti tentatori uomini e viceversa i fidanzati finiranno in un villone simile ma popolato da tante single. Mentre la vitta scorre serena, fra feste, giochi e chiacchiere, la conduttrice chiamerà nella Stanza Bianca alcuni dei fidanzati e chiederà loro di vedere un filmato.
In questo filmato c'è sempre il/la suo/a partner in atteggiamenti intimi con uno dei single della villa. Baci, coccole e persino movimenti strani sotto le lenzuola: ma le immagini mostrate sono vere o sono un fake? La sfida sta proprio in questo: puntate sulla fedeltà del proprio partner e scommettere che sia un filmato "falso" oppure iniziare a titubare e cedere ai fatti mostrati, premendo il pulsante "vero".
L'esperimento è un reality ma è anche un gioco a premi: la coppia che avrà azzeccato più filmati falsi potrà tornare a casa con un ricco premio in denaro. Un gioco crudele, che ha già la critica alle calcagna con i forconi in mano, ma che si preannuncia come uno titoli più promettenti del prossimo 2024. La prima stagione di test è già disponibile da questo luglio su Netflix.
Nessun commento
Posta un commento