Sono ore piuttosto concitate in quel di Mediaset. Il gruppo televisivo Berlusconiano si sta per giocare davvero tanto con la prossima stagione televisiva, sia dal punto di vista dell'immagine ma soprattutto dal punto di vista puramente economico. La volontà di iniziare con la programmazione all'insegna del "family friendly" e con il meno trash possibile (questi i diktat di Pier Silvio Berlusconi) sono un obiettivo importante ma impervio da raggiungere, soprattutto in virtù del pubblico di Mediaset abituato a cercare eccessi e pettegolezzi nei principali show di Canale Cinque. Potrebbe essere anche queste le ragioni di una cancellazione tattica di Ciao Darwin? Alcuni rumor parlano di uno spostamento del programma di Paolo Bonolis...
Ciao Darwin 2023 slitta a fine anno? Il rumor
La controversia legata ad un possibile spostamento di Ciao Darwin 2023 verso fine anno parte da un dato di fatto: dopo aver iniziato a mandare in onda gli spot dell'arrivo del programma su Canale Cinque, Mediaset ha smesso di trasmetterli da alcuni giorni. Un fatto insolito visto che era stata realizzata una pubblicità ad hoc proprio per annunciare che il prossimo 15 settembre sarebbe tornato in onda questo show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Che ci sia un potenziale cambio di data di partenza in atto non lo smentisce nemmeno uno degli autori del programma, Marco Salvati, che interrogato sul social Twitter non può far altro che mettere le mani avanti:
Sono decisioni che prende l'azienda, non gli autori. Staremo a vedere.
A questo punto, la notizia è esplosa e ben due organi stampa vicini a Mediaset confermato che lo slittamento dovrebbe avere luogo quasi con certezza. La prima a provare a far chiarezza sul caso è la redazione di Fanpage.it, che rivela:
Stando a quanto risulta a Fanpage.it, tuttavia, la messa in onda di Ciao Darwin 9 non sarebbe in discussione e il programma partirà ad autunno inoltrato, in una finestra che va da ottobre a novembre.
Un altro alfiere Mediaset, il giornalista Giuseppe Candela, ha dato una spiegazione a questo potenziale spostamento sul suo profilo social:
Ciao Darwin, pronto da mesi, doveva debuttare il 15 settembre. Si temono valori assoluti bassi per caldo e scuole appena iniziate, da qui l'idea di slittare lo show tra ottobre e novembre (platea più ampia) anticipando a settembre la fiction con Massimo Ranieri.
Con queste informazioni sotto mano, ne esce fuori che in casa Mediaset si vivono settimane di puro terrore in vista dei possibili ascolti che Canale Cinque potrebbe registrare in apertura di stagione. Ancor più insolita è la presunta volontà di sostituire un programma con una fiction. È una ammissione di colpe rispetto alla poca competitività dei show Mediaset rispetto a quelli della concorrenza?
Nessun commento
Posta un commento