Non si può star tranquilli nemmeno il giorno di Ferragosto. Ieri, 15 agosto 2023, nel corso della puntata di Reazione a Catena, il conduttore Marco Liorni è stato costretto ad annullare una parola durante L'Intesa Vincente in quanto la squadra in gioco ha creato una definizione allusiva all'illegalità per permettere al concorrente di indovinare la parola "borsetta". L'allusione era ovviamente agli scippi per strada.
A rendersi protagonisti di questo insolito fatto è stato il trio di campioni, i Dai e Dai, che per cercare di suggerire al compagno di squadra la parola "borsetta", hanno usato le seguenti parole:
Cosa. Piccoletta. Prendi. Alla. Vecchietta.
La frase è andata in onda completamente censurata e, a parola indovinata, Marco Liorni ha redarguito i concorrenti:
Ma che cosa state dicendo?! EH!
Nonostante la parola sia stata indovinata, purtroppo, la trasmissione ha dovuto dare un errore alla squadra. Ammonimento disciplinare? Nel corso della puntata si nota un importante taglio in fase di ripresa e il rientro in studio in cui Liorni spiega:
È borsetta ma avete usato parole che non si possono usare quindi perdete un punto. Tornate a dieci.
Un fatto davvero insolito che resterà negli annali del programma. Mai alludere a reati nei programmi Rai... pena l'ammonizione! Qui di seguito, il video dell'accaduto catturato da un utente del social Twitter.
Hanno dovuto bippare tutto dall'inizio alla fine, persino "cosa"#reazioneacatena pic.twitter.com/SiKILMkAeM
— Andrea ⚪🟡🟠🌚⚫ (@andreeee99) August 15, 2023
Nessun commento
Posta un commento