Continuano le disavventure ai fornelli dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come da tradizione. Qui di seguito, le anticipazioni della quarta puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 29 settembre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: quarta puntata, le anticipazioni
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2023, i pasticceri amatoriali affronteranno tre nuove sfide, accomunate da un tema: quello di questa puntata è la festa di compleanno.
Nel corso della prima prova, ai concorrenti verrà chiesto di realizzare una semplice torta di compleanno alla frutta. Quel "semplice" ha però dei parametri imprescindibili da rispettare: dev'essere una torta con almeno uno strato di pan di spagna e dev'essere presente almeno il gusto di un frutto che deve risultare protagonista assoluto all'assaggio.
Bake Off Italia 2023: gli spoiler della quarta puntata
Contro ogni aspettativa, le richieste dei tre giudici non sono risultate affatto complesse: la stragrande maggioranza dei pasticceri amatoriali ha portato a termine la propria torta ricevendo complimenti dopo l'assaggio. Irene si è beccata però un brutto parere da Ernst Knam: "È la peggior torta che ho assaggiato oggi".
La seconda prova è la temutissima prova tecnica: realizzate una Millefoglie da servire in sei mono-porzioni. Fabio può sfoderare l'aiuto contenuto nella busta blu: il concorrente potrà visionare un video-tutorial in cui Damiano Carrara spiega come realizzare le guarnizioni finali del dessert da presentare ai giudici. Fabio ha potuto anche condividere questo privilegio con un altro pasticcere amatoriale in gara: ha scelto Aurelien. Un aiuto non propriamente fondamentale.
La classifica dopo gli assaggi: 13 e ultimo posto per Roberta, 12 Eleonora, 11 Giovina, 10 Dany, 9 Giovanni, 8 Fabio, 7 Xi, 6 Aurelien, 5 Danila, 4 Irene (che ammette di aver sbirciato il video di Fabio), 3 Davide, 2 Gabriele e 1 Tommaso.
Per la prova finale, la prova wow, arriva sotto il tendone una gigantesca torta di compleanno a cui manca qualcosa in cima. una candela. Ai concorrenti verrà chiesto di realizzare una dolce candelina (anzi, candelona) da sviluppare in verticale. Dev'essere lunga almeno 30 centimetri e dovrà avere almeno due farciture, una per l'intero e una per l'esterno. Le candele verranno poi accese: il programma fornirà ai concorrenti uno stoppino da inserire come decoro finale.
Bake Off Italia 2023: l'eliminato della quarta puntata
Il Grebiule Blu in questa quarta puntata di Bake Off Italia 2023 è andato a Tommaso, un grembiule tanto atteso dal concorrente quanto anche dal resto del cast che ha gioito compatto all'annuncio. A rischio eliminazione, invece, sono andate Dany, Giovina ed Eleonora.A lasciare il programma però è stata Eleonora.
Nessun commento
Posta un commento