Da questa sera (lunedì 18 settembre 2023), in prima serata su Rai Due debutta Fake Show – Diffidate delle Imitazioni: un nuovo programma di puro divertimento che celebra il variegato mondo delle imitazioni, condotto da Max Giusti. Ogni puntata di Fake Show ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo che giocheranno con il conduttore misurandosi in giochi individuali, di coppia o di gruppo basate sulle imitazioni di ogni genere: di personaggi famosi ma anche di oggetti, rumori, suoni, balli e altro ancora. Il cast fisso vede anche la presenza di Francesca Manzini e Claudio Lauretta oltre che di una voce fuori campo che interpreterà una immaginaria Intelligenza Artificiale. Gli appuntamenti saranno ricchi di momenti di spettacolo, con la partecipazione di sosia e imitatori nei panni dei più noti personaggi del mondo dello spettacolo.
Fake Show Rai2: la prima puntata, le anticipazioni
Ospiti del primo appuntamento saranno: Filippo Bisciglia, Rossella Brescia, Valeria Graci, Peppe Iodice e il duo i Panpers.
Tra le prove proposte nel corso della serata ci sarà "Realtà Artificiale": una parte dello si trasformerà imitando la scenografia di un altro programma televisivo e gli ospiti chiamati a giocare interagendo con gli imitatori professionisti che impersoneranno, di volta in volta, il conduttore del programma copia-incollato. Nella prima puntata, Francesca Manzini si calerà nei panni di Mara Venier nello studio di Domenica On, mentre Claudio Lauretta diventerà prima Gerry Scotti nello studio de Il FakeShow dei Record e poi Antonino Cannavacciuolo al timone di una insolita puntata di Fornelli da Incubo.
Un altro gioco in studio sarà "La senti questa voce": vedrà uno degli protagonisti di puntata seduto di spalle allo studio, dovrà ascoltare alcune canzoni e dovrà indovinare se sono cantate dall'interprete originale o da un imitatore.
Spazio poi alle rubriche "FakeStar" (passerella di sosia e imitatori di grandissimi personaggi musicali) e "Fakenomeni" (personaggi eccentrici che si esibiranno in imitazioni originali e fuori dagli schemi).
La prima puntata di Fake Show - Diffidate dalle Imitazioni si conclude con le incursioni di Maurizio Di Girolamo e Gennaro Calabrese (imiteranno Roberto Benigni e di Flavio Insinna) e un finto tg di sole fake news condotto da Vincenzo Albano. Fra gli altri giochi anche Gold Finger(e) e A Gambe Levate.
Nessun commento
Posta un commento