Nonostante il nuovo assetto anti-trash e le mille modifiche apportate per migliorare il programma, Grande Fratello è in affanno: dopo l'esordio da 3 milioni di spettatori, da oramai due puntate il reality condotto da Alfonso Signorini si è assestato sui 2 milioni di spettatori e il rischio che il programma scenda ancora è davvero tangibile. Come fare per cercare di salvare la baracca? Al momento Mediaset ha deciso di modificare il doppio appuntamento settimanale cercando di posizionarlo in giornate tecnicamente meno competitive... Scopriamo come nel prossimo paragrafo.
Grande Fratello 2023 si sposta al giovedì
Come già annunciato nel corso della diretta di ieri, 18 settembre 2023, Grande Fratello 2023 cambia la sua programmazione: oltre al riconfermato appuntamento del lunedì, la trasmissione non andrà più in onda al venerdì ma trasloca al giovedì.
Sebbene non siano state reali motivazioni rispetto a questa scelta, pare piuttosto scontato il fatto che il programma - prodotto da Mediaset ed EndemolShine Italy - voglia schivare un altro prodotto Endemol, alias Tale e Quale Show, in onda con la sua prima puntata stagionale proprio dal prossimo venerdì 22 settembre 2023.
Una scelta dovuta non solo alla concorrenza fra due show d'intrattenimento ma anche dovuta al fatto che la trasmissione di Carlo Conti quest'anno avrà nel cast un folto numero di ex concorrenti provenienti dalle turbolente passate edizioni di Grande Fratello VIP. Mediaset vuole quindi evitare questo scippo di pubblico e targer mandando il suo reality con un giorno d'anticipo.
La modifica porterà ad uno spostamento anche la fiction La Voce che Hai Dentro con Massimo Ranieri: per ragioni di spazio finirà al venerdì sera, contro la già citata trasmissione di Rai Uno.
Nessun commento
Posta un commento