Continuano le disavventure ai fornelli dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come da tradizione. Qui di seguito, le anticipazioni della sesta puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 13 ottobre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: sesta puntata, le anticipazioni
Com'è consuetudine, Benedetta Parodi ha aperto anche questa nuova puntata
salutando i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone, ha
introdotto i giudici ed ha annunciato il nuovo tema della puntata: dolci a regola d'arte. Stavolta i concorrenti dovranno realizzare dolci e torte ispirate al mondo dell'arte
Si parte dalla prova creativa, che ha visto i concorrenti cimentarsi nella realizzazione di una BisCrostata. Ispirata ai mosaici, i pasticceri amatoriali dovranno creare una crostata realizzata unendo tanti biscotti farciti e attaccandoli gli uni agli altri. I biscotti dovranno essere realizzati con due strati di frolla e quello superiore dovrà lasciare intravedere la farcitura inserita fra i due strati.
Bake Off Italia 2023: gli spoiler della sesta puntata
Nella seconda prova, la prova tecnica, i concorrenti sono finiti in una prova a tema pittura: hanno realizzato delle praline di cioccolato sulla cui camicia (l'esterno) hanno ricreato decori ispirati ad opere d'arte: 5 praline con i Girasoli di Van Gogh, 5 praline ispirate alle figure geometriche di Mondrian e 5 praline da decorare gli "schizzi" di Pollock. Non essendo una prova creativa, tutte le praline sono realizzate rigorosamente con cioccolati, forme e farciture decise da ricette ideate dai giudici.
La classifica degli assaggi dei giudici è stata la seguente: 11^ Danila, 10^ Giovina, 9^ Davide, 8^ Aurelièn, 7^ Giovanni, 6^ Roberta, 5^ Fabio, 4^ Tommaso, 3^ Irene, 2^ Gabriele e 1^Xi.
La puntata si conclude con la prova wow ispirata all'arte moderna. I pasticceri amatoriali hanno realizzato delle Ugly Cake: delle torte molto classiche, con colori appariscenti e con una frase spiritosa o pungente sulla sua superficie. Fabio ha potuto usufruire del suo bonus: Tommaso Foglia potrà scrivere con la sua mano ferma il messaggio della sua torta.
Le frasi dei concorrenti sono state le seguenti:
- Aurelièn - Magna che te passa;
- Danila - Mai dire mai;
- Davide - De russa e de strussa;
- Fabio - Ora che sogno... continuo a sognare;
- Gabriele - Anche secondo me è come dico io!;
- Giovanni - Se va bene stamm' inguaiati!;
- Giovina - Oggi matta come un cavallo;
- Irene - Less
moreis more; - Roberta - Non è tutto oro ciò che luccica sono io;
- Tommaso - Tim bota burdel;
- Xi - Xei felice? Xi!.
La puntata volge al termine. Il Grembiule Blu di questa sesta puntata di Bake Off Italia 2023 è per Xi, che lo indossa per la prima volta. A finire a rischio eliminazione, invece, sono stati Aurelièn, Davide e Giovina. A sorpresa, a lasciare il programma è stato Aurelièn.
Nessun commento
Posta un commento