La nuova edizione di Ballando con le Stelle si è aperta con un bagno di emozioni. Fra esibizioni piene di pathos e quelle un po' più sgangherate, nella prima puntata del 21 ottobre 2023 si è distinto lo show messo in piedi da Lino Banfi e la sua maestra Alessandra Tripoli. Il walzer proposto dalla coppia si è mischiata al racconto di vita del celebre attore pugliese e, nello specifico, al lutto che ha attraversato i suoi ultimi mesi dopo la scomparsa di sua moglie Lucia.
A fare da sfondo alla timida - ma ben curata - performance di ballo sono state le immagini della Cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia (BT), la città natale di Lino Banfi, e una versione riscritta di "Cinque Giorni" di Michele Zarrillo, canzone del cuore di Lino Banfi e sua moglie Lucia. L'attore non è riuscito a trattenere le lacrime a fine esibizione ed ha provato a scusarsi per questo sfogo del tutto involontario.
L'esibizione ha conquistato ed emozionato tutti in studio, persino la conduttrice Milly Carlucci ha versato qualche lacrima di commozione. Il voto della giuria è stato unanime: 50 punti, il massimo. Con una partenza sprint del genere, dal Nonno d'Italia ci aspettiamo solo il meglio.
Nessun commento
Posta un commento