Ma che fine ha fatto L'Almanacco del Giorno Dopo, il divertente programma condotto da Drusilla Foer su Rai Due? Vista la presenza de Il Mercante in Fiera ad occupare quella fascia oraria, molto si aspettano di rivedere l'artista toscana in onda nei primi mesi del 2024... ma così non sarà. Ad annunciarlo è la stessa Drusilla Foer in una intervista rilasciata questa mattina - lunedì 9 ottobre 2023 - a Radio Deejay: L'Almanacco del Giorno Dopo è stato definitivamente soppresso. Drusilla Foer annuncia la fine de L'Almanacco del Giorno Dopo
Rispondendo ad una domanda di una radioascoltatrice del programma Deejay Chiama Italia che le chiede "Quando riparte in tv l'Almanacco?", Drusilla Foer racconta:
L'Almanacco del Giorno Dopo non riparte. Facciamo un minuto di silenzio per la fine di un programma sublime, elegante e colto. È finito anche perché non mi piace molto fare televisione. Non è gentile dirlo qua ma... Insomma, i tempi sono concitati, c'è poco tempo per riflettere sulle cose, l'autorato diventa un po' sbrigativo, questa è una cosa che non mi va... E non è che dico cose sciocche perché sono bionda. Però mi piace fare cose fatte bene.
A Drusilla Foer sembra non esser piaciuta la necessità di dover realizzare in maniera seriale tante puntate del programma; un fatto che a detta della artista avrebbe inficiato sulla qualità finale della produzione, di cui si dice comunque soddisfatta:
Devo dire, però, che sono stata fortunata a fare L'Almanacco perché ho fatto quello che volevo senza nessun tipo di censura o di indicazione; questo perché c'era un Vertice illuminato che mi ha dato totale libertà.
In questa seconda dichiarazioni possiamo ravvedere una sorta di frecciatina all'attuale dirigenza Rai, evidentemente meno "illuminata" di quella che c'era prima, capeggiata dall'allora direttore Stefano Coletta. Forse il programma non torna anche a causa della nuova dirigenza Rai?
Nessun commento
Posta un commento