per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy |
La nuova edizione di Grande Fratello non ingrana. E a dirlo non sono solo i dati di ascolto del programma - fra i più bassi dell'intera storia del franchise italiano - oppure i feed social molto più bassi rispetto alle ultime annate. A dirlo sono persino gli stessi concorrenti nella casa di Cinecittà che, seppur isolati dal parere dell'opinione pubblica, lamentano l'assenza di vere e proprie dinamiche in grado di dare vita all'esperienza del reality. Nessun vero amore, litigate ferme ad un ed unico individuo su venti teste, assenza di giochi ricompensa e strategie di voto che (seppur esistenti) non vengono analizzate nel corso delle dirette: questi sembrano alcuni dei punti deboli rintracciati.
L'attentissimo portale biccy.it ha rintracciato alcune di queste lamentele lanciate dai coinquilini al Grande Fratello 2023, programma in cui loro stessi partecipano. In un articolo di due giorni fa, ad esempio, è stata raccolta la testimonianza di Alex Schwazer e Beatrice Luzi intenti a lamentarsi dell'assenza di novità con cui passare la giornata
Rivolgendosi all’attrice, Alex ha detto: “Ho sentito che c’è una novità, speriamo perché qui non c’è niente“. Beatrice ha risposto ad Alex dicendo che nel gioco non accade nulla, che non si formano nemmeno coppie. Secondo la Luzzi il problema principale è il fatto che anche i ragazzi giovani sono già fidanzati e quindi non si lasciando andare e sono trattenuti: “Non succede nulla. Poi qui siamo anche separati dagli altri inquilini (della casa). Il problema è che sono tutti già fidanzati. Hanno preso tanti bellissimi giovani e tutti fidanzati“.
Secondo l'attrice, che vive dall'interno il programma, la volontà della produzione di dividere fisicamente i concorrenti in due case distinte è controproducente all'innescamento di nuove relazioni. Vi è anche da aggiungere che ai concorrenti sarebbero state vietate molte cose al fine di inseguire una linea editoriale più family-friendly per il Grande Fratello. Fra queste nuove linee guida ci sarebbe l'obbligo imperativo di non dire nemmeno una parolaccia. Pena addirittura la squalifica. Lo ha rivelato lo stesso Massimiliano Varrese durate una diretta.
Dire una parolaccia significa essere squalificati:
— TV Italiana (@TV_Italiana) October 2, 2023
Massimiliano Varrese svela un dettaglio sul nuovo regolamento "bacchettone" del #GrandeFratello. pic.twitter.com/G9fAgPUuly
Che al Grande Fratello manchi un po' di sostanza sembra esser diventato una sorta di ritornello ricorrente fra i coinquilini della casa. Giusto ieri, Beatrice Luzi è nuovamente tornata sull'argomento parlando con Fiordaliso:
Alfonso era disperato con tutti noi. Non trova ciccia per i suoi denti. Gli mancava materiale. L’ha detto due o tre volte chiaramente. Ha detto a un certo punto ‘sì però voi mi dovete pure aiutare, perché qui non succede’. Non so, Fiorda: diamoci da fare! Fai qualcosa tu, ad esempio!
Biccy.it ha riportato questa dichiarazione, così come la risposta ricevuta dalla cantante:
Eh ho capito che si disperava, ma se non c’è la ciccia che dobbiamo fare?! Capisco tutto ma cosa facciamo? La colpa è anche la loro...Siamo nella incredibile situazione in cui a giocare a fare il Grande Fratello non ci credono più nemmeno gli stessi giocatori. Che senso ha andare avanti così? Possibile che un programma scritto da dieci autori non abbia in mente qualcosa per ravvivare il solito tran tran di Casa e Tugurio?
Nessun commento
Posta un commento