Responsive Ad Slot

'Nomino Angelica perché celiaca': l'assurda uscita di Fiordaliso al Grande Fratello 2023

Al Grande Fratello, una concorrente ha usato la celiachia come motivo per spedite all'eliminazione una concorrente.

giovedì 12 ottobre 2023

/ by Tv Italiana

Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

In attesa della prossima puntata di Grande Fratello, in onda stasera 12 ottobre 2023, ha lasciato parecchio stupore sul web la scelta di accettare come valida la nomination fatta da Fiordaliso nella puntata dello scorso lunedì in cui ha deciso di puntare il dito contro Angelica in quanto troppo ligia alla sua celiachia. Chiamata in confessionale a fare la sua nomination, infatti, a celebre cantante di "Non voglio mica la Luna" ha votato per una giovane coinquilina della casa che non ha fatto mistero di essere affetta da celiachia e, per questa ragione, è solita controllare e chiedere se piatti, pietanze o stoviglie siano in qualche modo contaminate. Questo a Fiordaliso dà fastidio e dunque l'ha nominata. Ma essere affetti da una patologia può essere motivo di nomination?

"Nomino Angelica perché ha l'ossessione del cibo in quanto celiaca"
Nella puntata del 9 ottobre 2023 di Grande Fratello, Fiordaliso ha fatto la sua nomination argomentando con queste esatte parole:

È difficile (fare la nomination, ndr.) lo sai. Nomino Angelina perché ha un po' l'ossessione per il cibo con il fatto che lei è celiaca... Poi controlla anche il cibo degli altri e delle volte mi dà un po' noia.

La nomination ha chiaramente indignato una parte degli spettatori del reality show Mediaset, soprattutto anche a causa dell'ok dato da Alfonso Signorini (come potete vedere nel video qui in basso) che non ha proferito parola: "No, ma va benissimo. Per me va bene" ha esclamato.

Stigmatizzare la celiachia come qualcosa di negativo e su cui puntare il dito e a tratti parecchio razzista; la celiachia di Angelica non è un capriccio ma una voce della sua cartella clinica e usare questo dettaglio come pretesto per punirla non va affatto bene. Persino sui social se n'è giustamente discusso...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo