Dopo due edizioni affidare ad Alessandro Greco, il programma culinario di Rai Due Cook 40 cambia padrone di casa: a tenere le redini di mestoli e pentole stavolta sarà Flavio Montrucchio. Il sorridente conduttore debutterà su Rai Due nella terza edizione del programma la cui partenza è prevista per il 2 dicembre alle ore 12:00. Cambia il conduttore ma non la missione del programma: dare consigli a tutti coloro che amano mangiare bene ma hanno poco tempo a disposizione da dedicarsi alla preparazione di manicaretti prelibati.
Come racconta la pagina del programma su RaiPlay, "Cook 40 è il programma dedicato a coloro che amano la cucina slow e la convivialità ma non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli. Proporrà i suoi menù esplorando l'intero panorama dell'offerta gastronomica oggi a disposizione, passando dalla cucina tipica a quella gourmet, dalla tradizione italiana a quella internazionale non dimenticando quella etnica. Cook 40 ci insegna a districarsi tra le materie prime, gli utensili e le attrezzature da cucinai con informazioni utili, curiose e divertenti".
Oltre a Flavio Montrucchio, in studio ritroveremo Donna (anzi Nonna) Angelica Sepre che stavolta troveremo in giro per le bancarelle dei
mercati ortofrutticoli alla ricerca dei migliori prodotti stagionali e ad un prezzo ragionevole. Poi, come di consueto, tornerà in studio raccontarci la storia dei piatti
della tradizione popolare. Confermato lo spazio vip: una celebrità realizzerà assieme ad uno chef esperto alcune prelibatezze da "servire" al pubblico entro i titoli di coda.
Nessun commento
Posta un commento