È Gabriele Citti il vincitore di Bake Off Italia 2023: il celebre talent show su dolci e torte di Real Time. Il giovane 22enne di Lucca è riuscito a battere la concorrenza nelle tre prove svolte nel corso della finale di venerdì 15 dicembre 2023. Il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d'Italia l'ha conquistato sfidando Fabio (secondo classificato) in una sfida di torte da Gran Galà a più piani. Terzo posto per Tommaso battuto nella prova tecnica a tema stelle di Hollywood. Quarta Roberta, che non ha convinto i giudici con la sua prova creativa.
Bake Off Italia 2023: il vincitore è Gabriele
Nato a Lucca (la stessa città natale del giudice Damiano Carrara), Gabriele è uno studente di Ingegneria biomedica all’Università di Pisa. Grande appassionato di matematica, ama la fotografia. Si è avvicinato al mondo della cucina grazie alle donne di casa e la pasticceria è stata per lui la salvezza durante il periodo di lockdown. Ha deciso di partecipare a Bake Off Italia per capire se il mondo dei dolci possa rappresentare il suo futuro, aiutandolo a diventare un pastry influencer.
Nel corso della sua lunghissima avventura nel programma - durata ben quindici puntate - il ragazzo ha stretto una forte amicizia con il coetaneo Tommaso, che lo ha portato a commuoversi quando è stato eliminato ad un passo dalle finalissima a due.
A Gabriele Citti va il premio un soggiorno in una struttura alberghiera, una fornitura in cioccolato e un corso di formazione.
Nessun commento
Posta un commento