Se a Masterchef Italia il livello dei concorrenti non famosi punta sempre più in alto, nella tv del Regno Unito si gioca a cucinare assieme a dei perfetti incapaci. Lo sa bene chef Giorgio Locatelli che fra una Mistery Box e un Pressure Test, da questo gennaio 2024 è al timone di un talent show sul canale tv britannico E4 dal titolo Celeb Cooking School: programma giunto alla sua seconda edizione dove dieci personaggi famosi completamente incapaci di fare qualsiasi cosa in cucina si sfidano a seguire delle lezioni dello chef al fine di presentare un proprio piatto da far assaggiare al professionista. Richieste d'aiuto, disastri in cottura e tanta buona volontà contraddistingue la classe di vip alle prese con la loro scarsa alchimia con il verbo cucinare.
Celeb Cooking School è un programma un po' atipico rispetto ai nostri show di prima serata. Infatti, è un talent show in onda con otto puntate all'anno, in onda tutti i giorni alle ore 20:00. Dopo una sola settimana di programmazione, dunque, conosciamo non solo i nomi dei finalisti ma ci apprestiamo a conoscere anche qual è la celebrità vincitrice.
Essendo un programma ad alto tasso di risate, lo show vede fra i suoi protagonisti soprattutto celebrità nate proprio nel piccolo schermo: concorrenti di reality e talent show, ex conduttori, attori in pausa e protagonisti di dating show. Inutile dire che il vero piatto forte del programma sono i giudizi sempre troppo bonari di chef Locatelli, costretto suo malgrado ad assaggiare schifezze di ogni genere.
Un piatto proposto da chef Locatelli e la versione realizzata da uno dei concorrenti |
Tanto colorato quanto caotico, Celeb Cooking School si attesta fra le piccole ed interessanti novità partorite per il canale E4: canale gratuito del digitale terrestre a cui fa capo il ben più noto Channel4.
Nessun commento
Posta un commento