Fra i già numerosissimi momenti musicali previsti nel corso del Festival di Sanremo 2024, Amadeus e l'entourage della manifestazione hanno deciso di aggiungere anche la celebrazione di un anniversario: quello dei 70 anni dalla pubblicazione del brano "Romagna mia", canzone simbolo per l'omonima regione italiana, lanciata al successo nel 1954 dal compianto Secondo Casadei. A svelare questo dettaglio è stato Amadeus in persona nel corso di una intervista rilasciata questa mattina - 26 gennaio 2024 - ai microfono di 105 Friends, show di Radio 105.
Intervistato da Tony Severo e Rosario Pellecchia, Amadeus ha svelato quanto segue:
Festeggeremo i 70 anni di "Romagna Mia". Trasformeremo l'Ariston nella più grande balera d’Italia. Ci sarà tanta festa, tanta allegria. Festeggiamo questo mio quinto e ultimo Festival come per dire meno male, facciamo festa, se ne va...
La celebrazione arriva a due anni di distanza dalla polemica lanciata via social dai figli del celebre artista scomparso nel 2022 a causa di complicazioni mediche dovute al Covid-19. Proprio quell'anno, infatti, Mirna e Mirko Casadei si indignarono pubblicamente sul web sottolineando il fatto che non fu ritagliato nemmeno un piccolo spazio per omaggiare la carriera del "re del liscio", accusando la kermesse ligure di aver trattato come "artista di Serie B" loro padre.
Nessun commento
Posta un commento