Annuncio a sorpresa per lo Junior Eurovision Song Contest 2024: la versione per baby cantanti del celebre concorso musicale europeo. Con la vittoria della giovane Zoe Clauzure con il brano "Coeur", la tv di stato francese è stata la prima a prendere l'incarico per ospitare per la seconda volta consecutivamente il concorso ma, a sorpresa, France Télévisions ha deciso di rinunciare; EBU ha dunque dato mandato alla tv di stato spagnola di accogliere la manifestazione in quanto seconda classificata nella competizione svoltasi a dicembre 2023; una proposta che RTVE ha accettato con grande piacere anche in virtù di un grande celebrazione: nel 2024 ricorreranno i 20 anni dalla prima vittoria della Spagna proprio allo Junior Eurovision.
Ad annunciare ufficialmente la notizia è stato il morning show Mañaneros, in onda questa mattina 14 febbraio su La1 (il primo canale della tv di stato spagnola). L'annuncio è stato rilanciato poi dal sito e dai social ufficiali di Junior Eurovision nel corso della giornata.
¡Eurovisión Junior 2024 llega a España! 🇪🇸
— Eurovisión España - RTVE 🇪🇸 (@eurovision_tve) February 14, 2024
Recordamos a nuestros pequeños artistas que convirtieron sus canciones en éxitos que todavía seguimos cantando y bailando #Mañaneros14F #JESC #EurovisiónJunior https://t.co/sPhhFz0tPY pic.twitter.com/gFBaz3bT6w
Nessun commento
Posta un commento