Anche il Festival di Sanremo 2024 non può partire senza una conferenza stampa indetta un giorno prima dal via. E come da tradizione, dunque, questa mattina 5 febbraio 2024 Amadeus e il direttivo Rai legato alla produzione della kermesse ligure hanno fatto gli onori di casa presentando sponsor, attività collaterali e offrendosi alle (sempre meno interessanti) domande poste dai giornalisti in sala. Fra le dichiarazioni più rilasciate dal conduttore e direttore artistico della manifestazione ci sono dei proclama molto importanti: l'orario di chiusura fisso intorno alle ore 02:15 del mattino per ogni puntata, l'assenza di co-conduttori costretti ad uno spazio monologo e la volontà di portare in scena storie di cronaca e attualità; su quest'ultimo punto, Amadeus ha svelato la presenza di nuovi ospiti.
Sanremo 2024: omicidi e sicurezza sul lavoro al Teatro Ariston
Come annunciato da Amadeus nel corso della prima conferenza stampa, sul palco di Sanremo 2024 saranno allestite delle "cartoline" narrative dedicate al racconto dell'attualità nazionale. Nel corso della serata di martedì 6 febbraio 2024 - prima serata della kermesse - salirà sul palco la mamma di Giovanbattista Cutolo detto GioGiò, giovane musicista italiano morto lo scorso 31 agosto 2023 a seguito di una litigata per futili sfociata in una aggressione con un'arma da fuoco; i tre colpi fatali sono stati sparati da un pregiudicato minorenne, già noto alle forze dell'ordine. Tre mesi dopo la sua morte, lo Stato Italiano ha assegnato al giovane oramai defunto la Medaglia d'oro al valor civile (alla memoria).
Un altro tema di attualità, invece, verrà affrontato giovedì 8 febbraio: nel corso del terzo appuntamento è prevista in studio la presenza di Stefano Massini e Paolo Jannacci per parlare di sicurezza e morti sul posto di lavoro. Infine, sabato 10 febbraio, nel corso della finale si farà un breve accenno al cosiddetto Giorno del Ricordo.
Nessun commento
Posta un commento