Il Festival di Sanremo è sì un grande spettacolo ma è anche a tutti gli effetti una vera gara e, come per le migliori gare, c'è sempre una classifica, un podio ed un vincitore. Dopo aver ascoltato per la prima volta tutti e trenta in brani in gara, il Festival ha finalmente la prima classifica per il momento unicamente realizzata dal voto della Sala Stampa (giornali, siti web e tv). È dunque una classifica parecchio provvisoria, di cui per altro conosciamo solo le prime cinque posizioni e non tutti i piazzamenti a causa del nuovo regolamento indetto dalla quinta gestione Amadeus. Scopriamo insieme il podio e la Top 5 di Sanremo 2024 dopo la prima serata.
Sanremo 2024: la classifica della prima serata, la Top 5
A pochi minuti dalle due del mattino, Amadeus e Marco Mengoni hanno svelato quali sono state le preferenze della Sala Stampa attraverso l'annuncio della Top 5, ovvero i primi cinque classificati della serata.
Primo posto per Loredana Bertè con il brano "Pazza".
Secondo posto per Angelina Mango con il brano "La Noia".
Terzo posto per Annalisa con il brano "Sinceramente".
Quarto posto per Diodato con il brano "Ti Muovi".
Quinto posto per Mahmood con il brano "Tuta Gold".
Dunque per la Sala Stampa si profila un podio tutto al femminile e soprattutto davvero molto intergenerazionale: dalla regina del rock italiano classe 1950 alla nuova leva proveniente dai talent show nata nel 2001. Questo podio reggerà le modifiche dovute alle preferenze del televoto e della nuova giuria delle radio? Lo scopriremo nei prossimi giorni...
Post di @tv_italianaVisualizza su Threads
Nessun commento
Posta un commento