È successo qualcosa di veramente insolito lo scorso venerdì, 16 febbraio 2024, durante i saluti finali del quotidiano appuntamento di Striscia la Notizia, il tg a tinte comiche di Canale Cinque. Prima di lasciare spazio ai programmi di prima serata, il conduttore Sergio Friscia ha consigliato al pubblico di Canale Cinque di cambiare canale e di sintonizzarsi su Rai Due, così da poter assistere ad un documentario realizzato "da Dagospia". Una burla? vi chiederete voi. No, non lo è stata affatto visto che l'invito a cambiare canale è stato fatto in maniera seria.
La faccenda ha stranito persino i pochissimi spettatori dello show Mediaset che sono soliti commentare il programma sul social X e persino noi che ne abbiamo immediatamente twittato con una nota interrogativa. Perché un programma di Canale Cinque annuncia l'inizio di Ciao Darwin ma invita quello stesso pubblico a cambiare canale per guardare un "documentario su Roma di Dagospia"? Non è una scelta troppo controproducente?
"Il documentario di #Dagospia" andato in onda su #Rai2 non ha riscosso consensi, ieri 16 febbraio 2024: #AscoltiTv pari ad appena il 2.4% di share e 235mila spettatori.
— TV Italiana (@TV_Italiana) February 17, 2024
E pensare che lo ha pubblicizzato persino Striscia la Notizia... 👀 pic.twitter.com/LPhEm9hll5
E se il tutto fosse banalmente descrivibile in una sorta di scambio di favori?
Nessun commento
Posta un commento