Tutte le piattaforme on demand stanno cedendo al fascino della pubblicità. E Amazon Prime Video non farà di certo eccezione a questo trend. A partire dal prossimo 9 aprile 2024, in Italia, Spagna e Francia la piattaforma per film e serie tv si riempirà di pubblicità che fin da subito il gigante dell'e-commerce online annuncia non saranno troppo invasive. Come avvenuto per tutte le app parallele, dalla stessa data sarà possibile acquistare un abbonamento aggiuntivo che permetterà la rimozione delle suddette pubblicità che appariranno prima, dopo e durate la visione degli show, delle serie e dei film disponibili in catalogo.
Il supplemento da pagare per annullare l'apparizione di pubblicità durante la visione dei contenuti di Amazon Prime Video sarà di 1,99 Euro al mese, da aggiungere al regolare costo d'abbonamento del servizio Prime. Nonostante la facoltativa tassa in più, Prime Video non rimuoverà le pubblicità qualora siate interessati a consultare eventi sportivi, altri eventi dal vivo o sui channel aggiuntivi al servizio base offerto da Prime.
In una mail indirizzata agli abbonati, Amazon Prime Video spiega che l'aggiunta di pubblicità alla piattaforma è propedeutica a "continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo", così da permettere "il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi" nel costo dell'abbonamento base. Pagherete la tassa extra per non sorbirvi le pubblicità?
Nessun commento
Posta un commento