Responsive Ad Slot

Rai2 cancella Le Indagini di Sister Boniface: Ascolti troppo bassi

Soppresse da Rai2 Le Indagini di Sister Boniface: il serial crime britannico trasloca per flop su RaiPremium da aprile.

venerdì 29 marzo 2024

/ by Tv Italiana

Le Indagini di Sister Boniface trama

È durata appena tre settimane la messa in onda in prima visione free de Le Indagini di Sister Boniface: la serie tv crime proveniente dal Regno Unito non ha trovato il favore del pubblico italiano e, giunti a metà della prima stagione, Rai Due ha deciso di interrompere la messa in onda degli episodi. A partire dal prossimo sabato 30 marzo sul Secondo canale andranno in onda in prima serata repliche del serial poliziesco F.B.I. (partendo dal 16simo episodio della quarta stagione). Rai non ha esplicitato per quale ragione la serie tv britannica sia stata stoppata ma è evidente che la soppressione sia dovuta agli ascolti macinati dalla messa in onda, troppo bassi anche per un sabato sera ultra-competitivo.

Rai2 cancella Le Indagini di Sister Boniface: gli Ascolti TV
Le Indagini di Sister Boniface è andato in onda a partire dal 9 marzo 2024 con ben due episodi a serata. Il primo appuntamento del 9 marzo 2024 ha registrato 3.2% di share e 591 mila spettatori. Il secondo appuntamento del 16 marzo 2024 ha registrato il 2.5% di share e 448 mila spettatori. Il terzo appuntamento del 23 marzo 2024 ha registrato 2.7% di share e 480 mila spettatori.

Cifre sconfortanti che hanno costretto Rai Due a prendere l'irrevocabile decisione: bloccare la messa in onda e trasferirla su altri lidi: stando all'ultimo aggiornamento della programmazione, infatti, Le Indagini di Sister Boniface traslocheranno su RaiPremium e riprenderanno dal primo episodio a partire da venerdì 12 aprile, sempre in prima serata. Toccherà attendere quindi il 3 e il 10 maggio per vedere gli ultimi quattro episodi ancora inediti della prima stagione (inediti per chi non li ha visti su Sky, chiaramente).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo