Responsive Ad Slot

Amici 23: Lorella Cuccarini omaggia la Carrà nonostante la attaccò quand'era in vita

Bizzarra scelta di Lorella Cuccarini ad Amici 23: omaggiare in tv Raffaella Carrà dopo i gravi attacchi a lei rivolti in passato.

domenica 14 aprile 2024

/ by Tv Italiana

C'è stato un po' di sconcerto su alcune fanpage Facebook a tema Raffaella Carrà a seguito della esibizione di Lorella Cuccarini nel corso della quarta puntata del Serale di Amici 23. La ragione di questa indignazione è proprio nel contenuto della performance della showgirl: la Cuccarini ha ballato "A far l'amore comincia tu" e "Tuca tuca" spiegando che si trattava di un suo omaggio al mito della Carrà. Un omaggio non gradito visto che i fan più storici della Pelloni hanno ricordato che fra Cuccarini e Carrà c'era dell'astio; un odio sfociato addirittura con tweet e post al vetriolo.

Dobbiamo fare qualche passo indietro e tornare al 2014. Rai Uno stava per lanciare il programma Forte Forte Forte: un talent show che portava in scena concorrenti talentuosi ma non ancora famosi e alle prese con canto, ballo e conduzione televisiva. Madrina assoluta del progetto era Raffaella Carrà e in giuria ci sarebbe dovuta essere proprio Lorella Cuccarini. Poi però qualcosa nel progetto cambiò in corsa e prima del debutto l'ex volto della Scavolini fu scartato dalla giuria. Ne seguirono dei rumor non proprio felici ed un tweet parecchio piccato di Lorella Cuccarini:

Non ci siamo incontrate per 30 anni, Raffaella. Spero di non incontrarti nei prossimi 30. Umanamente sei stata un'amara delusione.

Un tweet che fece molto rumore e che fu poi accompagnato da una lettera di sfogo pubblicata da Lorella Cuccarini sul suo sito web. Nel post giustificò questa piazzata con il seguente spiegone:

All’inizio di settembre, sono stata chiamata da Raffaella Carrà. Non mi sono trovata ad un incontro formale come tanti ma di fronte ad una vera e propria dichiarazione d’amore. Raffaella ha avuto per me parole splendide. Insomma, un appuntamento dal quale sono uscita con l’idea di iniziare un’entusiasmante avventura insieme, nel suo nuovo programma. La trattativa con la Rai si chiude in tempi brevissimi e, sulla base degli impegni presi, programmo il lavoro a teatro con Rapunzel solo al Brancaccio. Nelle scorse settimane, sono stata ripetutamente citata e confermata come giudice, su molte testate cartacee e on line. Per serietà, non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito perché ritenevo opportuno fosse Raffaella la prima a dare la comunicazione ufficiale. Che non è arrivata. Anzi. Qualche giorno fa, Bibi Ballandi ha riferito al mio manager Lucio Presta che ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione. Provo una profonda amarezza soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto. In trent’anni di carriera non l’avevo mai incontrata. Ne starò molto lontana anche per i prossimi trenta. Buona fortuna Raffaella!

Il programma partì a gennaio 2015 e in conferenza stampa fu chiesto alla Carrà se volesse esprimersi sul caso. Glissò, preferendo lasciar parlare il silenzio. Ieri - 13 aprile 2024 - a quasi tre anni dalla sua morte, Lorella Cuccarini l'ha voluta omaggiare in quanto idolo della sua giovinezza.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo