In largo anticipo sulla regolare tabella di marcia, Rai Due ha deciso di trasmette già da mese di aprile i nuovi episodi della tredicesima stagione di Delitti in Paradiso: l'amatissima serie tv crime made in BBC. I nuovi otto episodi andranno in onda in prima serata a partire da mercoledì 3 aprile: sarà in onda un solo episodio a settimana. Nei nuovi appuntamenti torneremo nell'infernale paradiso di Saint Marie dove, fra una tintarella e un drink, verranno commessi nuovi crimini; starà all'Ispettore Neville Parker e alla sua squadra cercare di risolvere i casi più criptici ed elaborati. La messa in onda anticipata di ben due mesi sulla regolare programmazione premierà gli ascolti della serie? In attesa di sapere il responso Auditel, andiamo insieme a scoprire le trame dei nuovi episodi di Delitti in Paradiso 2024 - Stagione 13.
Delitti in Paradiso 2024: le trame degi episodi della tredicesima stagione
Delitti in Paradiso Episodio 1 - Stagione 13
Il Ricatto
In questo speciale 100esimo episodio, la trama si aprire con una festa e con uno sparo. Durante un pranzo allo Yachting Club realizzato per celebrare i 50 anni di attività del Commissariato locale, il commissario Patterson viene colpito da un proiettile sparatogli alle spalle. I sospetti ricadono subito su poche persone: Alton Garvey, Jacqueline St Clair (storica amica del Commissario) e Marlon Collins, il direttore dello Yacht Club già noto alle forze dell'ordine locali. Le indagini proseguono così come vanno avanti che le storie dei vari protagonisti: Neville Parke avrà un nuovo sussulto al cuore ricordando l'amore che provava - e che prova ancora - per Florence Cassell. Ma il lavoro in commissariato si evolve: vengono rinvenute delle lettere minatorie...
Delitti in Paradiso Episodio 2 - Stagione 13
Viene rinvenuto il cadavere dell'ex leader di un'organizzazione benefica, tale Nancy Martin, morta dopo un accoltellamento in una casa di riposo. Nessuno poteva immaginare che quell'omicidio potesse portare Neville e la sua squadra alla scomparsa di un uomo e ad furto di 5 milioni di Sterline messo a segno da una gang britannica. Tornando all'omicidio, i sospetti ricadono subito sulla figlia adottiva della vittima, ma anche sulla sua ex badante e su Eloise Mirie, una presunta cugina che si rivelerà essere qualcun altro... Nel frattempo, le condizioni del Commissario Patterson non migliorano.
Delitti in Paradiso Episodio 3 - Stagione 13
Il celebre chef Stanley Drake viene avvelenato e muore davanti agli occhi Andrina Harper Patterson, la figlia di Selwyn, durante una chiacchierata amichevole. La sua morte avviene in circostante insolite: l'uomo era uno dei favoriti in una gara di cuochi che si stava svolgendo in città. Nonostante la vittima quel giorno non avesse consumato alcun cibo se non quello dato in dotazione a tutti concorrenti, il commissariato punta il dito su quattro sospettati... e tre di loro avrebbero anche un grosso movente: chef Drake in passato ha aggredito sessualmente i suddetti tre indiziati. Nel frattempo, le paturnie personali di Neville hanno una piega inaspettata: consigliato da Marlon a sbarazzarsi del suo blog in quanto completamente fallimentare, riceve inaspettatamente il suo primo "mi piace" un attimo prima di cliccare su "Elimina". Parker inizierà quindi a chattare con questo misterioso utente chiamato SunsetChaser.
Delitti in Paradiso Episodio 4 - Stagione 13
Tutta l'isola tropicale subisce un inspiegabile black-out elettrico.Un fatto talmente insolito da spingere il commissariato a fare le dovute indagini: finiscono col cercare il problema in uno degli stabili di smistamento della corrente elettrica; lì troveranno il corpo folgorato di Ellis Baxter, un noto informatico del Regno Unito. Le indagini preliminari portano alla scoperta che Ellis usava il suo studio di riparazioni pc per macinare criptovalute, Qualcuno dei suoi colleghi di ufficio voleva rubargli tutti i Bitcoin "minati"? E chi esattamente?
Delitti in Paradiso Episodio 5 - Stagione 13
Marlon riceve una insolita telefonata dal suo vecchio capo. Alla cornetta, gli rivela di essere gravemente ferito e lo implora di aiutarlo. Marlon rimane scioccato soprattutto perché non sentiva il suo ex capo da quando iniziò a lavorare per le Forze di Polizia. Precipitatosi a casa dell'uomo, scopre che giace per terra, oramai morto, dopo essere stato sparato. Affaccendato a capire la dinamica dell'accaduto, Marlon viene atterrato da un misterioso aggressore. Le indagini preliminari portano la squadra ad indagare su due potenziali sospettati; peccato però che uno dei due ha un alibi di ferro ma tante buone ragioni per aver commesso quel delitto, l'altro non ha alibi ma avrebbe avuto ipoteticamente tempo e modo di commettere il suddetto crimine.
Delitti in Paradiso Episodio 6 - Stagione 13
In un elegante resort sull'isola di Saint Marie, Cora Blyth si prende una meritata vacanza assieme a suo marito Joe, alla figlia Holly e al marito Sam. La mattina dopo, Joe saluta Cora mentre sale su un ascensore ma quando le porte si riapriranno alla reception, il corpo della donna verrà rinvenuto per terra esanime a seguito di una pugnalata. Il caso ha dei risvolti inattesi: una donna misteriosa, Lexi Reece, cercherà a tutti i costi di fare di visitare la scena del crimine. A che scopo? Nel frattempo le vite dei protagonisti della serie vengono stravolte da nuove eclatanti novità: in commissariato farà ritorno l'agente Dwayne Myers creando malumori fra i colleghi, Neville parlerà a cuore aperto con Zoe e - a seguito del suo rifiuto - tornerà a rimuginare l'idea di voler abbandonare per sempre l'isola tropicale di Saint Marie. Colpo di scena finale: il commissario Patterson riceve una telefonata da Florence Cassell, che gli annuncia il suo ritorno in città dopo esser stata sotto copertura per due anni in paesello non troppo distante a causa dell'attivazione di un programma protezione testimoni.
Delitti in Paradiso Episodio 7 - Stagione 13
L'influencer Cressida Dempsey, porta un gruppo di amici (Amelia Templeton, Hugo Kingsley e Barney Keats) in una vacanza nella vicina isola caraibica di St Auguste con l'intento di sfruttare il suddetto viaggio per creare contenuti per i social. Faremo anche la conoscenza di Abigail Warner, arrivata da sola sulla medesima isola con l'intento di diffondere sul web quanto di marcio c'è attorno alla scintillante vita di influencer di Cressida; lei vuole conquistarsi una sorta di rivincita morale visto che i suoi studi non le hanno permesso una vita tanto agiata quanto quella della ex compagna di classe Cressida, che campa ciarlando a vanvera sul web. Il gruppo di amici scopre la presenza di Abigal sull'isola, e lo scopre prima di un terribile evento: la ragazza viene trovata morta nella piscina dell'hotel. Sul caso lavorerà Florence - che si trova lì per scontare gli ultimi giorni di protezione testimone - in combutta con tutto il commissariato di Saint Marie.
Delitti in Paradiso Episodio 8 - Stagione 13 - FINALE DI STAGIONE
Un enigma apparentemente molto ingarbugliato attendere il commissariato. In un piccolo volo di linea partito da Saint Marie con meta finale Dominica sarà la protagonista di una insolita sparizione: uno dei passeggeri saliti a bordo scomparirà nel nulla. Verrà poi ritrovato morto, sulla terra ferma, freddato da un colpo d'arma da fuoco. Su questo volo c'era anche Neville che - seppur annebbiato da un medicinale contro il mal d'aereo - è testimone oculare dell'accaduto. Per seguire più da vicino il caso, l'Ispettore sarà costretto a rimandare il suo viaggio di ritorno a casa e interrogherà tutto il personale di bordo in Dominica. In aeroporto, il pilota e l’assistente di volo negano di aver mai visto la vittima sul loro aereo. Il finale di questa tredicesima stagione di Delitti in Paradiso segnerà una importante svolta alla trama della serie in quanto Neville dovrà prendere obbligatoriamente una decisione sul suo futuro...
Nessun commento
Posta un commento