Mentre Rai si sta auto sabotando e Mediaset tira la carretta con programmi tv obsoleti e serie tv turche, sembra che a fare la differenza in queste ultime settimane siano La7 e Warner Bros Discovery Italia. Quest'ultima sta ingrandendo la sua presenza testando format e acquisendo volti dalla tv generalista ma anche le tv di Urbano Cairo si stanno distinguendo: fra circa dieci giorni il canale La7D si rinnoverà con un nuovo palinsesto mentre per La7 ci si prepara ad importanti di novità a partire dal prossimo autunno 2024. A svelare questo dettaglio è il direttore di rete Andrea Salerno in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. Leggiamo le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.
In una dichiarazione rilasciata alla giornalista Barbara Bisentin, il dirigente di La7 spiega quali sono i piani del canale che rappresenta in vista del prossimo autunno 2024:
Con La7 siamo diventati un punto di riferimento per l’intrattenimento “culturale”, la satira e l’approfondimento giornalistico. Ora lavoriamo sul nuovo preserale e su altre novità per l’autunno, aperti a tutti i generi ma coerenti con il nostro racconto Il pubblico dimostra di apprezzare e per noi è l’orgoglio più grande. Non li abbiamo mai lasciati soli neanche durante gli anni del Covid dove gli altri mandavano repliche. Per la guerra in Ucraina, Mentana ha fatto cento speciali. Abbiamo rischiato. Ripeto: quale editore privato l’avrebbe fatto? La concorrenza è sempre e solo uno stimolo a fare meglio. Rischieremo ancora.
Le dichiarazioni sembrano confermare i rumor che circolano da alcuni giorni sul web che vorrebbero l'arrivo di un nuovo programma dopo il test non del tutto riuscito di LINGO, portato in onda per meno di un anno da Caterina Balivo. Quale nuovo gioco dobbiamo aspettarci dalle ore 19:00 al tasto 7 del telecomando?
Nessun commento
Posta un commento