Responsive Ad Slot

Amici 23: che flop i cantanti di Maria De Filippi, le classifiche deludono

La scuola del talento di Maria De Filippi 'rimbalzata' dalle classifiche: deludono i finalisti in FIMI.

sabato 29 giugno 2024

/ by Tv Italiana

maria de filippi  Serale Amici 23

È passato poco più di un mese dalla fine della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi eppure nelle classifiche nazionali di dischi e streaming i cantanti usciti dal programma di Canale Cinque sembrano essere completamente spariti dalla circolazione. Infatti, stanno facendo il giro di molti siti a tema gossip e tivù, i risultati disastrosi dei pompatissimi singoli e album dei Mida, Holden, Petit e della vincitrice Sarah Toscano e a fare da garante a questa debacle sono gli ultimi dati di FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana. Andiamo insieme a scoprire le classifiche.

Amici 23: che flop i cantanti lanciati da Maria De Filippi!
Prendendo in considerazione la classifica FIMI della settimana 21 - 27 giugno 2024, i piazzamenti per i superstiti dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi non è affatto buona. Parlando dei Singoli cantati a profusione nel daytime e nelle prime serate di Amici oltre che fatti suonare negli altri show condotti dalla De Filippi troviamo:

  • Holden fuori dai primi 100 posti della classifica;
  • Mida fuori dai primi 100 posti della classifica;
  • Sarah fuori dai primi 100 posti della classifica;
  • Petit in 33esima posizione con il singolo "Mammamì".

 Non è meno critica la situazione nella classifica degli Album della settimana 21 - 27 giugno 2024 dove i piazzamenti dei quattro cantanti finalisti di Amici 23 sono i seguenti:

  • Holden fuori dai primi 50 posti della classifica;
  • Mida fuori dai primi 50 posti della classifica;
  • Sarah fuori dai primi 50 posti della classifica;
  • Petit fuori dai primi 50 posti della classifica.
Sicuramente ad inficiare in parte su questo drastico calo in classica è l'ondata di nuovi brani estivi dei più noti artisti nazionali ed underground nazionali ed internazionali ma una uscita di scena così rapida per i concorrenti di un talent andato in onda senza sosta per nove mesi è una criticità da non sottovalutare.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo