Responsive Ad Slot

Física o Química torna in tv: in Spagna annunciato il reboot della serie tv Anni 2000

La serie tv cult di Rai4 torna in Spagna con due nuovi titoli: El Reencuentro e Nueva Generación.

sabato 1 giugno 2024

/ by Tv Italiana

I millennial sicuramente ricorderanno l'esplosione delle serie tv - all'epoca chiamate Telefilm - che imperversavano sul piccolo schermo fra gli Anni 90 e gli Anni 2000
. Da Beverly Hills a Paso Adelante, passando per Dawson Creek, Skins o The O.C.: tutte serie che vedevano protagonisti giovani adolescenti alle prese con le difficoltà di quella generazione. Fra questi titoli ce n'è stato uno che in Italia fu parecchio discusso per via dei suoi contenuti e che in breve tempo divenne un cult pur andando in onda su un canale così remoto come Rai Quattro. La serie di cui stiamo parlando è Fisica o Chimica (Física o Química, titolo originale): un serial spagnolo composto da sette stagioni (solo cinque trasmesse in Italia) che raccontava la vivace vita degli studenti e dei docenti dell'Istituto Superiore Zurbarán di Madrid. Così come in Italia, anche in Spagna era diventato un cult assoluto al punto tale che a distanza di oltre un decennio l'emittente televisiva Antena3 ha deciso di rifare Física o Química portando in tv ben due spin-off.

Il primo è stato realizzato e trasmesso in occasione del decimo anniversario dalla conclusione di Física o Química: lo spin-off Física o Química: El Reencuentro è stata una serie tv che ha portato gli spettatori alla scoperta del futuro dei giovani personaggi visti nella serie originale. Dunque abbiamo rivisto Andrea Duro (Yoli), Angy (Paula), Maxi Iglesias (Cabano), Sandra Blázquez (Alma), Adam Jezyerski (Gorka), Leonor Martín (Cova), Andrés Cheung (Yan), Javier Calvo (Fer) e Adrián Rodríguez (David) con qualche annetto in più e in una trama più adulta ma non di meno ricca di colpi di scena. Un diversivo molto auto-celebrativo, ma ora l'emittente spagnola Altresmedia vuole fare sul serio con Física o Química: La nueva generación.

Física o Química La nueva generación: il reboot dalla Spagna
La nuova stagione di Fisica o Quimica sottotitolata "la nueva generaciòn" ci porterà alla scoperta di un nuovo corpo docenti e di un nuovo gruppo di allievi a distanza di qualche anno dall'impetuoso incendio che ha colpito l'istituto. Aprirà un "nuevo Zurbarán" con la missione di riaccogliere studenti che fino a qualche anno prima erano stati accorpati ad altre scuole. Allievi di istituti pubblici, convenzionati e privati finiranno in un'unica classe con tutti i problemi di convivenza che la cosa può generare.

Tutti si ritroveranno a ripartire da zero - docenti compresi - in un nuovo istituto, ma anche in un nuovo clima di comunità mai vissuto prima. Sono noti anche gli attori che interpreteranno i cinque allievi protagonisti della serie: Rocío Velayos, María Bernardeau, Biel Antón, Kiko Bena y Miguel Fernández.

Nessun commento