Responsive Ad Slot

Sky Serie Palinsesti 2024: 7 titoli italiani in totale, previste fiction con Giannetta e Argentero

Le serie italiane in arrivo su Sky Italia nel Palinsesto 2024 - 2025.

giovedì 20 giugno 2024

/ by Tv Italiana

I Palinsesti Sky 2024 - 2025 che vi stiamo raccontando oggi sulle nostre pagine si concludono con l'offerta di film e serie tv italiani realizzati proprio dall'emittente satellitare di Milano Rogoredo in qualità di prodotto "Sky Original". Parlare di offerta è un parolone visto che sono previsti appena cinque titoli a cui si aggiungono altri due dalla data incerta: Ligas con Luca Argentero e Rosa Elettrica con Maria Chiara Giannetta. La situazione tristerella viene salvata dalle numerose proposte in arrivo dall'estero che portano i canali Sky Serie e Sky Atlantic verso una dimensione più attuale. Andiamo insieme a scoprire le trame e i titoli delle serie tv e dei film italiani "Sky Original" in arrivo nei prossimi mesi.

Sky Serie Palinsesti 2024: 7 titoli italiani in totale
HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883
Da ottobre 2024 in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW > La serie racconta la storia di Max e Mauro, una storia di provincia, di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici anni ’90 e al ritmo delle canzoni più famose degli 883, duo che contro ogni aspettativa, partendo da Pavia, ha cambiato la musica italiana sorprendendo tutti, in primis gli stessi Max e Mauro, ormai icone in grado di far cantare ed emozionare intere  generazioni di fan. Una dramedy ritmata e brillante in otto episodi con protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. La serie è una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

IL GIORNO DELLO SCIACALLO
Entro la fine del 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW; Ispirata al thriller a sfondo storico scritto da Frederick Forsyth e all’omonimo adattamento cinematografico del 1973 della Universal Pictures, la serie vedrà Eddie Redmayne, vincitore di un Oscar, del Tony Award e del Bafta Award, e Lashana Lynch protagonisti di una rivisitazione contemporanea del romanzo e del film. Pur rimanendo fedele al DNA dell'opera originale, la serie Sky Original approfondirà il camaleontico antieroe al centro della storia, in un tesissimo thriller ambientato nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo e con al centro un’adrenalinica caccia all’uomo internazionale.

DOSTOEVSKIJ
Entro la fine del 2024 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW Applaudita all’ultimo Festival del cinema di Berlino e dall’11 al 17 luglio al cinema in due atti con Vision Distribution, la prima serie dei fratelli D’Innocenzo, in sei episodi da loro scritti e diretti, è una in-house production Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica. Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al loro fulminante esordio con “La terra dell’abbastanza” e al successo dei loro progetti successivi – “Favolacce”, Orso d’Argento< per Sceneggiatura alla Berlinale, e “America Latina”, Fabio e Damiano D’Innocenzo dirigono un noir che ha per protagonista Filippo Timi nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso. Nel cast della serie Sky Original anche Gabriel Montesi, Carlotta. Gamba e Federico Vanni. In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l';omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno. 

L’ARTE DELLA GIOIA
Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Attualmente al cinema in due parti, la serie prodotta da Sky Studios e da Viola Prestieri per HT Film adatta liberamente l’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza (edito da Einaudi), rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero. La serie, presentata nella selezione ufficiale di Cannes 77 a 100 anni dalla nascita della scrittrice siciliana, racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto. Alla regia
Valeria Golino. Protagonista la talentuosa Tecla Insolia nei panni della giovanissima spregiudicata, sensuale e coraggiosa Modesta. Con lei nel cast Jasmine Trinca, Guido Caprino, Alma Noce, Valeria Bruni Tedeschi, Giovanni Bagnasco e Giuseppe Spata.

BLOCCO 181 – SECONDA STAGIONE
Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW &gt; Nuovi episodi per la serie Sky Original ambientata ai confini delle periferie multietniche di Milano. Al centro un triangolo formato da tre ragazzi provenienti da realtà diverse, legati da una storia d’amore inattesa e attualissima più forte delle rispettive appartenenze: Bea (sempre interpretata da Laura Osma), ragazza sudamericana divisa fra la fedeltà alla Misa, la responsabilità verso la famiglia e la voglia di una vita diversa; Ludo (Alessandro Piavani), che dopo mesi di assenza, incapace di mettere a tacere il senso di colpa che lo divora, tornerà a Milano con un segreto; e Madhi (Andrea Dodero), che, improvvisamente a capo del Blocco, nei nuovi
episodi sarà costretto a prendere decisioni difficili, oltre a dover fare i conti con sentimenti che aveva provato in tutti i modi a reprimere. Torna nel cast anche Salmo nei panni di Snake, che si è lasciato tutto alle spalle cancellando la sua vecchia identità ma sente ancora troppo forte il richiamo di quella vendetta che non è finora riuscito ad avere. Nella seconda stagione torna anche il dealer interpretato da Alessandro Tedeschi, Lorenzo. All’ombra dell’imponente complesso edilizio della periferia milanese che dà il titolo alla serie, nei nuovi episodi si afferma una nuova realtà, la Kasba. I suoi giovanissimi membri inseguono un sogno di libertà e amicizia che si scontrerà con la dura vita del Blocco, facendo i conti con la violenza e la vendetta.

LIGAS
Prossimamente. Luca Argentero è il protagonista di un nuovo progetto originale annunciato oggi,  LIGAS, legal drama in sei episodi prodotto da Sky Studios e Fabula Pictures e tratto da “Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas” di Gianluca Ferraris (edito da Piemme). La serie è un procedurale diretto da Fabio Paladini e scritto da Federico Baccomo, Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Matteo Bozzi, Camilla Buizza, Francesco Tosco. Luca Argentero sarà l’avvocato Lorenzo Ligas, il penalista più geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano. L’uomo che tutti vorrebbero essere, e che tutte vorrebbero conquistare. Ma quando Ligas viene licenziato dal suo prestigioso studio,
proprio perché incapace di distinguere tra dovere e piacere, tornare in cima sarà una sfida che non potrà affrontare da solo. Insieme a Marta, giovane praticante piena di ideali, Ligas accetterà i casi più complessi e senza speranza per tornare al centro della scena. Perché tutti sono innocenti fino a prova contraria, e meritano la miglior difesa possibile. La sua.

ROSA ELETTRICA
Prossimamente. Sky annuncia oggi la nuova serie originale ROSA ELETTRICA, in sei episodi che arriverà sul set entro qualche giorno. Le riprese si protrarranno fino all’autunno fra Roma, Napoli (e dintorni), Emilia-Romagna e Trentino Alto Adige. Diretta da Davide Marengo, la serie è un action thriller che vedrà protagonista Maria Chiara Giannetta e adatterà liberamente l’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore Palermo). Alla sceneggiatura Giordana Mari, che guida una writers’ room che include anche Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli,
Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa. Protagonista nei panni di una giovane agente sotto copertura, Giannetta interpreterà Rosa Valera, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni, e al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa si domanda perché sia stata scelta proprio lei, ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìss a tutti i costi, non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo