Responsive Ad Slot

Eurovision 2020: niente Contest, il 16 maggio in versione Festival

Diodato parteciperà a questa inedita edizione di Eurovision Song Contest… senza contest!

venerdì 10 aprile 2020

/ by Tv Italiana

Con le norme legate al Coronavirus, per le delegazioni europee è concretamente impossibile spostarsi nei Paesi Bassi per partecipare all'Eurovision Song Contest 2020. Per questo l'evento era stato in un primo momento cancellato. Oggi invece scopriamo che l'evento sarà regolarmente in onda ma con importanti modifiche allo spettacolo.

Eurovision Song Contest 2020 perde la sua fase contest e si trasforma in un vero e proprio festival della musica europea. Lo show - che per questa volta porterà il titolo di "Europe Shine a Light" (Europa, splende una luce trad.) vedrà l'esibizioni di tutti gli artisti che avrebbero dovuto partecipare al concorso ma ognuno di loro si esibirà in "smart working" dalla propria nazione corrispondente. Per l'Italia ci sarà Diodato con la sua Fai Rumore.

Il festival vedrà anche la partecipazione di alcuni volti storici di Eurovision Song Contest e una esibizione corale (sempre ognuno dalla propria sede) sulle note del brano Love Shine a Light, singolo dei Katrina and The Waves vincitore di Eurovision 1997. 

L'evento sarà trasmesso su Rai1 il prossimo 16 maggio a partire dalle ore 20:35 con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo