Responsive Ad Slot

Il Collegio 6: svelati i nuovi professori, ecco chi sono

Vecchi e nuovi professori saranno nel cast de Il Collegio 6: scopriamo chi sono nel nostro elenco.

lunedì 25 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

il collegio 6 professori

Il Collegio 6 partirà domani martedì 26 ottobre 2021 in prima serata su Rai Due con un nuovo ciclo di studi, nuovi collegiali ed un nuovo viaggio nel tempo datato 1977. Ma fra le tanti novità previste c'è anche un nuovo corpo docenti che vede la riconferma di soli quattro professori: la professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, il professore d’italiano ed Educazione Civica Andrea Maggi, il prof di storia e geografia Luca Raina e il docente di Educazione Artistica ad Andrea Carnevale. Ma quali sono i nuovi professori de Il Collegio 6? Scopriamoli insieme.

Il Collegio 6: svelati i nuovi professori, ecco chi sono
Il Collegio 6 dà il benvenuto a tanti nuovi professori per il ciclo di studio 1977. Il cambio più scioccante sarà l'arrivo di una docenza al femminile per l'insegnamento dell'inglese: archiviato il simpatico prof David Wayne Callahan arriva Denise McNee. Nata in Germania ma britannica d'adozione, Denise è una attrice ed autrice televisiva da oramai oltre vent'anni. L'avrete sicuramente intravista della serie tv I Medici o nel film per il cinema Natale a Londra. Fra le esperienze più curiose nel suo curriculum anche la partecipazione ad alcuni programmi tv di CBeebies, il "Rai Yoyo" della BBC.

Denise McNee inglese
Denise McNee

Nuovo professore anche per l'Educazione Fisica. Direttamente dalla Puglia arriva Duccio Curione: nato a Bari nel 1974 è stato realmente un docente di Scienze Motorie. Appassionato di calcio fin da giovane, è da anni opinionista di un talk show a tema sportivo del canale tv regionale pugliese TeleRegione. È stato allenatore di calcio di una squadra del Campionato Regionale d'Eccellenza, il F..C.D. UNITED SLY.

Duccio Curione

Il Collegio 6 si prepara al mondo dello spettacolo con una nuova professoressa di canto ed una nuova professoressa per il ballo. Le lezioni di Educazione Musicale verranno curate da Silvia Smaniotto: classe 1989, è una cantante professionista nonché coro per gli show dal vivo di Ultimo. È stata fra le vocal coach di due edizioni di X Factor Italia (dodicesima e tredicesima). È una mezzo soprano leggero.

Silvia Smaniotto





 
La docente di ballo è Lidia Carew: nata a Udine nel 1989 da mamma napoletana e papà nigerina, si è appassionata al mondo della danza fin da piccola. Nel 2007 è scappata dall'Italia alla volta degli States con i ballerini dell’Alvin Ailey Dance Company, una delle compagnie di danza contemporanea più famose al mondo. Nel suo curriculum esperienze di ogni tipo: è apparsa al cinema in "Divergent" e in video musicali come quelli di Alicia Keys e Kendrick Lamar. È una influencer sui temi della diversità.

Lidia Carew
 
Nel corso di questa sesta edizione, ci sarà spazio anche una lezione di educazione sessuale tenuta anche questa volta dalla psicologa Roberta Sette, una lezione di cinema tenuta dal regista Lorenzo Vignolo e persino una sorta di assemblea d'istituto (un convegno a dirla tutta) il cui moderatore sarà lo psicologo Marco Volante.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo