Responsive Ad Slot

Soleil Sorge, Drag Race Italia e Zelig: Quanti Pollici? Le pagelle di TV Italiana

Soleil Sorge, Drag Race Italia, Blanca e Zelig: le pagelle tv della settimana.

mercoledì 24 novembre 2021

/ by Tv Italiana
pagelle tv 2021

Continua su BlogTvItaliana.it la nostra rubrica: Quanti Pollici?: una vera e propria pagella della settimana con cui commentare a colpi di pollici in su o in giù quello che è accaduto nella Tv Italiana negli ultimi giorni di palinsesto. Lodi, pareri, critiche e mini recensioni a portata di mano... anzi di dito! Del resto, si sa, tutte le tivù si misurano in pollici.

Selvaggia Lucarelli - 👍👍👍
La giudice di Ballando con le Stelle 2021 sta dimostrando di un avere un aplomb invidiabile nonostante quest'anno sia diventata il bersaglio di attacchi diretti da parte di molti membri del programma di cui fa parte della giuria. Le frecciatine di Alessandra Mussolini, gli strilli di Rossella Erra e persino gli insulti nei backstage ("Tr*ia!" es.) da parte del solito esagitato concorrente. A tutto questo Selvaggia Lucarelli risponde con un sorriso, trincerandosi dietro un quadernino o esprimendosi solo per alzata di paletta. Qualcun altro al suo posto avrebbe già sbroccato.

Blanca - 👍👍
La nuova serie crime di Rai Uno è partita con ascolti stratosferici per un progetto inedito e piazzato a sorpresa a fine novembre,  con la concorrenza già avviata. Ma oltre alle cifre Auditel, a premiare l'emissione sono soprattutto i temi che vengono affrontati nella trama di Blanca fra cui il mobbing nei confronti delle persone disabili; un "futile motivo" come dice la legge italiana che però sarebbe diventato aggravante se fosse passato il DDL Zan. Centratissime le interpretazioni di Zeno, Spollon e Maria Chiara Giannetta chiamata ad interpretare un ruolo tutt'altro che facile.

Drag Race Italia - 👍
La rivoluzione rainbow che Discovery vuole fare in sei puntate con Drag Race Italia dovrebbe partire da una buona base tecnica, che però ancora manca allo show: problemi di sovrapposizioni audio, scene con poca illuminazione, una prima maxi challenge con giudizi spesso incoerenti e una sovraesposizione di Tommaso Zorzi che ha ancora evidenti problemi a condurre un programma in solitaria (non basta un autore personale per sfoggiare presunto carisma). Questo nella sola prima puntata. A salvare la baracca però sono soprattutto le otto queen in gara, vera forza motrice della narrazione.

Zelig - 👎
L'esordio di questo ciclo commemorativo di Zelig è stato un successo Auditel per Canale5, un successo quasi inatteso per molti blogger e siti a tema tv. E di queste gliene diamo atto. Eppure, nonostante il buon traguardo raggiunto, Canale5 continua a dimostrare per l'ennesima volta di essere una rete troppo ancorata al passato e che fa davvero tanta fatica ad evolversi e ad intercettare nuovi trend. Un disastro per una tv commerciale.

Oggi è un Altro Giorno - 👎👎
Qual è esattamente la linea editoriale di questo programma? Si passa da spazi di approfondimento politico a raccontare i backstage di Ballando con le Stelle, per poi tornare a bomba sul covid, interviste a volti della tv e della cronaca nera, musica, caciara in studio, spazi di approfondimento a tema culturale. Ciliegina sulla torta? Aver dato spazio alle deliranti accuse dei Cugini di Campagna che si sentono copiati da Lady Gaga e Maneskin. Insomma, forse non è un caso se Bortone fa rima con minestrone

Soleil Sorge - 👎👎👎
Grande Fratello VIP 6 le sta tentando tutte pur di difendere l'imbarazzante condotta di Soleil Sorge. Già era finita al centro delle polemiche a causa di quello "scimmie" indirizzato ad Ainett Stephens e Samy Youssef, poi le polemiche che la ricondurrebbero ad un copione scritto a quattro mani assieme a Fabrizio ("Fabry") Corona, per poi passare alla presunta relazione fedifraga con lo sposato Alex Belli. E senza dimenticare il triangolo Soleil - Gianmaria - Sophie da cui è partita anche una insensata accusa di stalking. A corredo delle tante cazzate giustificate a Soleil Sorge anche l'aver misurato l'amore che il suo ex le rivolgeva in base al costo dei regali che le faceva: "Sono presi all'outlet!" ha esclamato con sdegno. Più in basso di così c'è solo da scavare.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo