Responsive Ad Slot

Amici 21: polemica a tema bodyshaming per 'Tondo' di Luigi Strangis

Amici 21 fa indossare a Luigi Strangis una grottesca pancia finta durante un brano sul bosyshaming. Sul web è polemica.

giovedì 17 febbraio 2022

/ by Tv Italiana

amici 21 luigi

Se è pur vero che in tv tutto fa brodo, forse è il caso di smetterla di allungarlo con scelte a dir poco imbarazzanti. A lasciato sdegnati moltissimi fan di Amici di Maria De Filippi la scelta di far esibizione come (presunta) prova di salvataggio il giovane Luigi Strangis sulle note di un brano inedito dal titolo "Tondo", una canzone scritta da Enrico Nigiotti in cui racconta il suo vissuto di ragazzino bullizzato per la fisicità robusta. La faccenda ha iniziato a scricchiolare quando Maria De Filippi ha deciso di affidare questo brano a Luigi Strangis che - per stessa ammissione della conduttrice - è "uno dei più magri di tutta la classe". Ragion per cui, dice Maria, che per aiutare il giovane ad interpretare al meglio questo brano, è stato necessario vestire il concorrente con un grembiulino a scacchi ed un finto pancione in gommapiuma. E il cringe è servito. 

L'esibizione di Luigi Strangis è parsa agli spettatori del tutto fuori luogo e non solo per i visibili problemi nell'esecuzione (parole mangiate e strofe fuori tempo) ma anche per la messa in scena ideata dal programma. Il pancione finto da accarezzare e far ciondolare quasi con fare clownesco a favore di platea si scontra inevitabilmente con il brano che si propone come una rivincita al bodyshaming subìto e non al pavoneggiamento dei chili di troppo in corpo. La risposta sui social è stata molto chiara.

Della suddetta esibizioni attualmente non esiste il video singolo caricato sulle piattaforme social di Amici e sui portali Witty e Mediaset ma è possibilmente rintracciarla nel video dell'intera puntata del 13 febbraio 2022 (al minuto 41, dopo l'esibizione di Emma Marrone). Chissà come mai...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo