Responsive Ad Slot

The Way Out Italia: in preparazione game su escape room

Un game show sulle escape room è in arrivo sulla tv italiana: set aprirà a settembre 2022.

mercoledì 4 maggio 2022

/ by Tv Italiana

the way out italia

Il fenomeno delle escape room si prepara a riapprodare in tv con una produzione italiana. Starebbe sulla rampa di lancio la versione italiana del format europeo The Way Out: un game show dove due coppie di concorrenti vengono rinchiusi in due escape room identiche con l'obiettivo di risolvere enigmi, giochi di logica ed indovinelli che permetteranno loro di ricevere la via di fuga che li porterà  verso la libertà. Scopriamo qualche dettaglio in più sul formato e sull'edizione italiana in arrivo prossimamente sul piccolo schermo.

The Way Out Italia:in arrivo uno show tv sulle escape room
Cosa sappiamo della versione italiana di The Way Out? A rivelarvi i primi dettagli è il mensile Tivù. A produrre questo insolito game show sarà la Casta Diva. Il set aprirà il prossimo autunno - probabilmente a settembre 2022 - in una location già allestita per questo format in Olanda dalla Be-Entertainment, società che detiene i diritti internazionali dello show. 

Come già detto nei paragrafi precedenti, The Way Out prevede che due coppie di concorrenti (probabilmente delle celebrità) vengano rinchiuse in questa stanza a tema e verrà chiesto loro di risolvere enigmi, puzzle, indovinelli o altri giochi di logica che permetteranno loro di aprire la porta che gli permetterà di uscire dal gioco. La coppia che in minor tempo risolve tutti gli enigmi e esce dalla stanza vince la puntata. Nella versione internazionale del programma, inoltre, le due coppie vengono guidate in questo gioco da un conduttore che commenterà, aiuterà o svierà i concorrenti nella loro missione.

Le location in cui verranno rinchiude le coppie di concorrenti saranno varie: nelle versioni estere è stato costruito il laboratorio di uno scienziato pazzo, una astronave spaziale, ma anche un carcere e una casa abbandonata ma anche la cabina di una nave.

Su quale rete potrebbe approdare The Way Out Italia? Si era parlato in passato di un game sulle escape room previsto per Rai Due con la conduzione di Pino Insegno; un programma di cui però non se n'è saputo più nulla. Ma non stupirebbe se il suddetto show finisse fra le mani di un canale del gruppo Discovery Italia vista la sperimentale messa in onda di Race to Escape (tradotto in Escape Room - Fuori in 60 Secondi) sul canale NOVE.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo